In questo mese si celebra la Settimana dell’Armonia Interreligiosa, e in questa occasione la Chiesa di Scientology di Padova ospitarà il Concerto Teatro in Musica dal titolo “Il Caffè della Memoria”, organizzato dall’associazione veronese “30 passi. Diritti verso la libertà” e dal Maestro Stefano Tonellotto che in qualità di presidente e musicista presenterà la prima nazionale del concerto a Padova.
L’associazione, attraverso l’insegnamento e l’arte promuove la conoscenza e l’applicazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani ai giovani e ai ragazzi, per far si che “i diritti umani diventino una relatà, come sosteneva anche l’umanitaio L. Ron Hubbard – non un sogno idealistico.”
Eleanor Roosevelt, sua ispiratrice, parlò della Dichiarazione come della Magna Carta internazionale dell’intera umanità. Essa fu adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale.
Il “Caffè della Memoria” è un interpretazione artistica che racconta gli orrori della Shoah. Il concerto, vede protagonisti l’attore Stefano Scartozzoni: autore, regista e interprete, dal 1982, di innumerevoli produzioni in collaborazione con importanti compagnie teatrali, con musicisti e cantanti su repertori moderni e classici. E il duo, Laura Bianco violinista e musicista di fama internazionale che ha collaborato e collabora tuttora, in qualità di primo violino o di prima parte, in diverse orchestre da camera, sinfoniche ed operistiche, e il maestro Stefano Tonellotto chitarrista classico e jazz, musicista e scrittore che si esibiranno sulle note l’autore e compositore Federico Bonetti Amendola ha realizzato la colonna sonora.
E’ gradita la conferma. L’entrata è gratuita.
Tiziana Bonazza
Chiesa di Scientology di Padova
cell. 393 3332499