E’ stata la classica folla delle grandi occasioni quella che ieri sera ha accolto a Terzigno la presentazione di Energie per l’Italia, il movimento guidato dal manager Stefano Parisi, che ha individuato nel consigliere comunale Serafino Ambrosio, la figura ideale per lo svolgimento del ruolo di Coordinatore Cittadino.
Circa 400 persone hanno gremito, all’interno e all’esterno, l’Aula Consiliare del Comune di Terzigno per ascoltare gli interventi del neo Coordinatore Cittadino Serafino Ambrosio e del Coordinatore Area Metropolitana Napoli e provincia Emilio Montemarano.
L’incontro è stata una utile occasione per presentare ai cittadini le idee e i progetti di Energie per l’Italia. Il pubblico in sala ha mostrato grande apprezzamento per i contenuti proposti, accompagnando con scroscianti applausi i punti salienti di un programma liberale, popolare, riformista e federalista.
“Il sostegno e la continua testimonianza di fiducia dei miei concittadini – sostiene Serafino Ambrosio - mi riempiono di orgoglio. Una stima che rappresenta per me uno stimolo importante per proseguire, insieme con loro, nel percorso di cambiamento del nostro paese. Profonderò, come ho sempre fatto, il massimo sforzo al fine di contribuire all’attivazione di percorsi di crescita per far sì che Energie Per l’Italia si affermi sempre più come punto di riferimento per la vita politica e sociale terzignese e dell’intero comprensorio vesuviano”.
“Sono piacevolmente colpito – ha sottolineato Emilio Montemarano – che in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, in cui imperversa un sentimento di antipolitica ovunque in Italia, possiamo vedere così tanta gente, ma soprattutto, così tanti ragazzi partecipare ad una iniziativa politica. Merito soprattutto di Serafino e della sua capacità di coinvolgimento. Vedere così tanta gente alla inaugurazione di un circolo cittadino è il segnale che Energie Per l’Italia, con il proprio impegno e la propria passione, viene percepito come un movimento in grado di creare qualcosa di buono e di veramente utile al Sistema Italia. Siamo pienamente consapevoli – conclude Montemarano - delle non comuni capacità politiche ed organizzative di Serafino Ambrosio, che sicuramente faranno del nostro Movimento un punto di riferimento per tutte quelle persone che ancora hanno voglia di fare politica e di non arrendersi agli eventi”.