Milano, 15-11-2017 – «Precisione, Qualità, Etica, Professionalità e Sviluppo sono i pilastri su cui abbiamo basato il nostro modello e su cui abbiamo deciso di investire perché crediamo sia l'unico mezzo per raggiungere il fine: soddisfazione per il paziente, raggiungimento dei risultati per il gruppo. Siamo orgogliosi di poter dire che stiamo lavorando per noi, ma anche per l’economia della città – ci dice Alessandro Brindani, il Chief Executive Officer di White Dentisti Associati S.p.A. – da un anno a questa parte abbiamo creato tanti posti di lavoro ed entro fine 2017 avremo impiegato oltre 70 persone, selezionandole tra tanti bravi professionisti italiani. Questo perché crediamo che vada ricercato qui il futuro del nostro Paese e del settore odontoiatrico, con tutti i molteplici cambiamenti, talvolta disorientanti per i pazienti. Noi siamo certi che con questi presupposti si possa cambiare il paradigma dell'odontoiatria applicata in larga scala».
Tutti i professionisti riferiscono al Comitato Scientifico di WHITE, coordinato e diretto dal Professor Loris Prosper (Medico Chirurgo – Odontoiatra e Responsabile Reparto Odontoiatria Estetica San Raffaele di Milano) e dai Dottori Paolo Ciancio (Chirurgo maxillo-facciale), Flavio Schena (Chirurgo Implantare) e Paolo Canturi (Chirurgo Implantare). Il Gruppo di lavoro ha responsabilità e controllo sulla scelta dei professionisti oltre che dei protocolli, fornitori e materiali. Abbiamo costruito un’Academy Team preposto alla formazione del personale in forza al Gruppo WHITE poiché anche dal punto di vista formativo, vorremmo poter credere di crescere insieme e tutti insieme, definendo un preciso momento di assessment iniziale per l'identificazione dei punti di forza dei nostri collaboratori che attraverso un percorso interno dedicato potranno contribuire a far crescere ulteriormente le competenze ed il Valore degli stessi e nello stesso tempo standardizzare - dove possibile - il modello di Valore di riferimento. Questo significherà per i nostri pazienti ulteriore garanzia di qualità dal punto di vista professionale e di risultato finale.
Attenzione alla spesa delle famiglie per la propria salute orale e promozione della figura del dentista come professionista di fiducia attento alla salute generale dei propri pazienti: ecco le motivazioni alla base del progetto di prevenzione e cura odontoiatrica “Dentist for families”, oggi che ancora l’Italia fatica ad uscire dalla crisi economica e periodo storico in cui lo stato di salute degli italiani è direttamente proporzionale alla possibilità di accedere a cure specialistiche adeguate e più costose (Fonte: Rapporto Istat 2017). “Dentist for Families” è il secondo progetto nato in White Dentisti Associati, che si sono già fatti conoscere sul territorio grazie ad altre attività di divulgazione culturale dedicate alla salute ( http://whitedentistiassociati.com/white-news-events/), come quello dedicato ai bambini fino ai 12 anni di età partito lo scorso giugno e ancora in corso: il programma prevede una visita specialistica annuale con una seduta di motivazione all'igiene orale domiciliare, una seduta di igiene dentale professionale specifica per i bambini, fluoro profilassi e sigillatura dei solchi contro l’azione dei batteri. Il tutto senza impegno.
«In linea con le direttive nazionali ed europee rivolte al tema della prevenzione, pilastro fondamentale del progetto WHITE per la salute odontoiatrica in tutte le famiglie è quello di offrire un’odontoiatria di Qualità – afferma il Direttore Scientifico Loris Prosper, già Responsabile del reparto di Odontoiatria Estetica del San Raffaele di Milano – Qualità che vogliamo rendere accessibile al maggior numero di pazienti possibile. Ogni nostro medico si avvale dell’ausilio di strumentazioni e tecnologie d’avanguardia che permettono di esaminare ogni singolo caso sotto ogni sua sfaccettatura, assicurando un piano di trattamento personalizzato, il più accurato possibile».