L’iniziativa, ad ingresso libero, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti dal campo della letteratura, del cinema, della società civile.
La manifestazione, alla sua terza edizione, spazierà tra premiazioni di autori e libri, commoventi racconti di storie di vita vera, artisti e attrici, associazioni e Onlus, con un unico obiettivo: rendere protagonista a Roma la cultura sociale.
“Le istituzioni premiano e sono accanto a chi si spende per gli altri, è compito di chi amministra migliorare puntando a risolvere le condizioni di chi è in difficoltà, promuovendo per tutti il diritto a vita migliore. Ma è il volontariato, l’impegno accanto ai meno fortunati di cittadini di diverse estrazioni sociali e in molteplici e diverse attività, il tassello portante di quel bell’esempio di umanità che è la cultura del sociale, un incentivo a fare di più, e meglio, per promuovere la crescita economica, sociale, appunto, ma anche culturale e di promozione della conoscenza dell’intero territorio. Roma deve fare la sua parte. Sono fiero di partecipare anche alla terza edizione del premio ‘Roma premia la cultura sociale - Roma nel cuore’, come già ho fatto con orgoglio nelle scorse occasioni. Un appuntamento da non perdere, un evento da curare e ripetere ogni anno per riconoscere il lavoro di associazioni, professionisti, avvocati, musicisti, attori e attrici, artisti, ma anche operai, artigiani e impiegati, operatori del sociale. Un caleidoscopio di generosità e attenzione che moltiplica e rende splendida la trama di quella Roma e della sua Città metropolitana che emerge rifiutando con fermezza ogni forma di discriminazione, violenza, bullismo e indifferenza ai bisogni degli altri”. Questa la dichiarazione dell’On. Fabrizio Santori in merito al prestigioso evento.