Circa il 10% delle case negli Stati Uniti ha piccole perdite di cui non sono a conoscenza. Molte altre persone avranno emergenze idrauliche che richiederanno loro di chiamare un idraulico.
Alcuni problemi idraulici, ovviamente, possono essere risolti con un po' di ricerche su Google e alcuni semplici utensili casalinghi. Un water intasato, ad esempio, può essere sturato e potrebbe funzionare correttamente dopo, oppure un blocco di tubi può essere risolto con un po' di fortuna.
Ma come fai a sapere quando un problema idraulico non è qualcosa che puoi risolvere da solo?
Se hai un problema idraulico, è fondamentale esaminare attentamente la situazione. Quindi, determina se è qualcosa che puoi gestire da solo o se è il momento di assumere una ditta idraulica.
Continua a leggere per scoprire i cinque segnali che indicano che è necessario chiamare immediatamente un idraulico.
1. Bassa pressione dell'acqua da lavandini e docce
Una bassa pressione dell'acqua segnala una perdita o un intasamento nei tubi. Quando la pressione dell'acqua è bassa in un lavandino o una doccia specifici, il problema è probabilmente nel tubo.
Un idraulico eseguirà una pulizia approfondita per eliminare eventuali intasamenti nei tubi. Tuttavia, se si verifica una bassa pressione dell'acqua in tutta la casa, è un segno che c'è un intasamento nella fornitura idrica.
Per un problema del genere, contatta immediatamente il tuo fornitore di servizi idraulici. Altrimenti, potrebbe facilmente far scoppiare i tubi.
2. Lo svuotamento richiede tempo
Docce e lavandini sono inclini a questo problema. Se solo uno scarico in casa si muove lentamente, il problema potrebbe non essere molto serio. Spesso, la causa è un accumulo di detriti come schiuma di sapone e capelli.
Puoi sturare lo scarico se non è troppo profondo. Ma se tutti gli scarichi della tua casa sono lenti a scaricare, il problema è più serio.
3. Bollette mensili elevate dell'acqua
Noti bollette dell'acqua più alte ogni mese? A meno che le tariffe dell'acqua della tua zona non stiano aumentando, potrebbe esserci un problema idraulico.
Una perdita d'acqua nascosta è una causa comune di questo problema. Quindi, più grande è la perdita, più alta sarà la bolletta dell'acqua che riceverai.
Individuare una perdita può essere difficile, soprattutto sotto casa o sotto i muri. Ma il miglior idraulico ti aiuterà a identificare la fonte e a risolvere il problema velocemente.
4. Muffa e funghi
I luoghi bui e sporchi offrono le condizioni migliori per la crescita di muffe e funghi. Sebbene si nascondano dietro i muri, a volte possono diffondersi sui muri in bella vista.
Se vedi muffa e funghi , chiama immediatamente un idraulico. Inoltre, prendi in considerazione di uscire di casa per evitare di inalare altre spore finché l'idraulico non risolve il problema della perdita d'acqua.
5. I servizi igienici si intasano troppo facilmente
Quando un water si intasa più spesso, affronta il problema velocemente. Il problema può essere una condotta fognaria bloccata o un sistema settico intasato. Inoltre, vecchi tubi che devono essere sostituiti possono intasare facilmente i tuoi water.
Ora sai qual è il momento migliore per chiamare un idraulico
Anche se è possibile risolvere autonomamente alcuni problemi idraulici, aspettare troppo prima di chiamare un idraulico può rivelarsi disastroso. Prendi in considerazione l'idea di assumere un idraulico di cui ti puoi fidare e che ti offra servizi di qualità.
Da Pronto Intervento Idraulico Udine siamo idraulici autorizzati, qualificati e con licenza. Offriamo un'ampia gamma di riparazioni idrauliche, installazioni e servizi generali.
Contattaci oggi al numer 04321638137 stesso per lavorare con un idraulico di cui ti puoi fidare.