Se il metodo sopra descritto non risolve il problema del gocciolamento del rubinetto, è il momento di chiamare un professionista per chiedere aiuto. I problemi seri che causano il gocciolamento del rubinetto portano a problemi idraulici dannosi se non vengono corretti, quindi assicurati di contattare rapidamente un idraulico se i tuoi tentativi fai da te falliscono.
Corrosione della sede valvola. La corrosione della sede valvola richiede l'aiuto di un professionista perché la sede valvola richiede una chiave speciale per essere rimossa. Una chiave per la sede solitamente non si trova nella cassetta degli attrezzi del proprietario di casa medio, ma gli idraulici ne hanno sempre una a portata di mano per sostituire una sede valvola. Inoltre, hanno gli strumenti per pulire a fondo la sede valvola se necessario.
Guarnizioni usurate. La maggior parte dei proprietari di casa non sa come sostituire le guarnizioni, quindi è meglio chiamare un idraulico per assicurarsi che venga fatto correttamente. I proprietari di casa devono pulire le guarnizioni regolarmente per evitare l'accumulo di sedimenti, ma quando è il momento di sostituirle, chiama un idraulico.
Tubature rotte. Nelle circostanze peggiori, le tubature rotte portano a un rubinetto che gocciola. Se hai esplorato tutte le altre cause dei rubinetti che gocciolano e non hai trovato nulla, un idraulico deve valutare il tuo impianto idraulico per assicurarsi che non ci sia nulla di sbagliato nelle tubature e in altri componenti vitali del sistema.
Parti allentate. Infine, le parti allentate non identificabili devono essere serrate da un idraulico. In questo caso, un idraulico valuta l'intero rubinetto per assicurarsi che nessuna parte sia allentata. Senza esperienza idraulica, è difficile determinare da dove proviene la parte allentata, il che significa che un idraulico professionista è l'unico modo per sapere veramente che tutte le parti sono serrate.