Il suo stile, tipicamente dance/house, unito all’attitudine hip hop del duo di Verona ancora in fase promozionale del loro ultimo disco Old But Gold, porta ad un risultato straordinariamente unico nel suo genere, unendo il rap al classico stile House degli anni ’90.
ElectroParadise (Anni 90), rivisitazione di ElectroParadise di MicDoesThings uscito nel 2023 in collaborazione con Vytaute, una cantante lituana che vive a Birmingham, si trasforma così in un viaggio house rap dalle atmosfere frizzanti e vivaci. Con lo stile classico House degli anni ‘90 e il rappato a 127BPM, ElectroParadise (Anni 90) è un brano extrabeat pregno di rime accattivanti con riferimenti tipici di quegli anni e rime taglienti in grado di far sorridere.
MicDoesThings spiega: “ElectroParadise non è solo un tuffo nostalgico negli anni ’90, ma un vero e proprio slogan alla voglia degli anni ‘90. Un brano felice e positivo che, nel 2024, piacerà a molti che hanno vissuto uno dei decenni migliori per la musica italiana e soprattutto straniera. Che tu sia stato paninaro, metallaro, punk o fan del Rap americano, ElectroParadise (Anni 90) ti strapperà di sicuro un sorriso.”
ElectroParadise (Anni 90) è un brano vivace, positivo e nasce come un inno alla nostalgia del ventennio 80/90 dove i colori, le luci al neon e i beat delle drum machine hanno fatto ballare generazioni intere fini al mattino seguente.
Il video, diretto da Julian Woldan (regista di origini austriache che vive sul Lago di Garda) rappresenta quasi una performance live del trio. Ad interpretare la cantante della versione originale del pezzo troviamo Elena Righetti.
ElectroParadise (Anni 90), disponibile sui migliori store digitali, sarà anche disponibile su moltissime radio italiane ed estere.