Il Gruppo Effecto ha intrapreso la propria attività nel 1967 a San Maurizio d’Opaglio (NO) come azienda specializzata nella costruzione di morse, mandrini e lavorazioni meccaniche di precisione (Tecnomors). Ha poi ampliato il proprio campo di specializzazione nell’ambito della robotica applicata al polso del robot (Applied Robotics Europe) e del serraggio e manipolazione del pezzo lavorato (GRIP).
I prodotti Effecto trovano impiego oggi ovunque ci sia la necessità di manipolare o serrare un pezzo da lavorare in un processo di produzione automatizzato.
Il Gruppo aziendale ha saputo imporsi rapidamente al mercato grazie ad una strategia vincente che, da sempre, fa perno sul costante miglioramento dell’efficienza funzionale, della qualità intrinseca dei prodotti, caratterizzati da elevata affidabilità e lunga durata, e sulla grande attenzione alla soddisfazione del Cliente con soluzioni personalizzate in grado di risolvere ogni esigenza di automazione e richiesta applicativa. Un competente team di ingegneri e product manager lavora costantemente sull’innovazione di prodotto al fine di fornire sempre soluzioni avanzate.
Controlli di qualità intensivi e rigorosi in ogni fase di produzione e collaudo garantiscono l’alta affidabilità dei dispositivi, insieme ad un efficiente e puntuale servizio pre e post vendita.
Inoltre, le parti di ricambio critiche sono sempre disponibili a magazzino per garantire tempi di ripristino molto rapidi ed una rete di vendita diffusa è disponibile per assistere prontamente le richieste di tutto il mondo.
Fonte notizia
www.effecto.com