Ormai è certo che i marcatori laser portatili rappresentano un ottimo strumento per marcare profili estrusi in alluminio. Con una pistola da 100x100 mm e una potenza variabile da 20 fino a 100 watt, riescono a marcare loghi, scritte, QR code e Data Matrix su qualsiasi profilo estruso in alluminio. Brescia è una città che ospita molte aziende specializzate nell'estrusione di profili in alluminio, motivo per cui la richiesta di marcatori laser è sempre sostenuta.
Mediamente, un marcatore laser viene utilizzato per scopi di tracciabilità, ma sempre più spesso anche per la pubblicità, grazie alla possibilità di incidere loghi e scritte. NextKey srl ha la propria sede legale a Brescia, provincia che vede una forte presenza di aziende attive nei settori dell'estrusione e della pressofusione dell'alluminio. NextKey supporta i clienti con corsi di avviamento alla marcatura, fornendo istruzioni su come preparare i loghi e su quali siano le migliori impostazioni del raggio laser per marcare ed incidere l'alluminio.
Con NextKey srl, è possibile avere un marcatore laser portatile con la formula del noleggio operativo, in alternativa all'acquisto. Con il noleggio operativo, il cliente può scegliere la durata del contratto, che varia da 24 a 60 mesi, e alla fine del periodo stabilito, decide se riscattare il bene o restituirlo a NextKey srl. Questi sistemi di marcatura laser sono molto diffusi ed anche molto richiesti da aziende che si occupano di pressofusione in alluminio, per mantenere un elevato standard di tracciabilità attraverso la marcatura laser di codici QR code generati autonomamente o acquistati direttamente dal marcatore tramite una pistola di lettura codici.
NextKey srl dispone di un team dedicato alla marcatura laser nella provincia di Brescia, offrendo soluzioni per marcare pezzi prodotti ma anche attrezzature come stampi, punzoni e matrici di normale utilizzo da parte di uno stampatore.