È mattina presto, ma molto presto! Saranno le quattro o le cinque, ed è ancora tutto buio. Do un’occhiata alla sveglia fosforescente sul comodino: le quattro e trentanove! Accidenti! Non me l’aspettavo proprio! Quei trentanove minuti in più mi danno da pensare. E già, scommetto che c’è di mezzo la velocità di rotazione del pianeta intorno al proprio asse che è leggermente diversa da quella che abbiamo…sulla Terra! E la differenza del giorno solare è proprio di 39 minuti!
Che faccio adesso?
Incomincia così la prima avventura di Gale il protagonista della nuova serie di storie per ragazzi inventata dallo scrittore Marcoenrico Manoni (già autore della serie “Le incredibili avventure del Serpentegatto”).
Sembra proprio che questa strana avventura su Marte non se la sia fatta mancare.
O, almeno, così crede.
Ma vi racconterà lui stesso cosa ha visto, e soprattutto quali avventure ha dovuto affrontare: dagli strani fenomeni atmosferici, che assomigliano molto alle tempeste di sabbia che ogni giorno si manifestano su quel pianeta, fino all’incontro con…spaventosi alieni a otto zampe che difficilmente riusciremmo ad avvistare qui sulla Terra, un po’ perché si nascondono dentro i loro improbabili ma per noi essere umani quasi irraggiungibili nascondigli, e un po’ perché, come diceva Platone già duemila anni fa… il mondo che ci circonda non è sempre ciò che appare.
Il primo libro della serie “Le strane avventure di Gale-Sempre nei guai” è già su Amazon.
Fonte notizia
manomare.wixsite.com marcoenricomanoni