Dice: “Ho deciso di creare un brand tutto mio di gioielli, dando alla luce il marchio “EDLJEWELS” che è l’acronimo del mio nome e cognome insieme. Una gamma di gioielli artigianali innovativi, nel rilancio dell’artigianato napoletano che dona grandi opportunita’, un grande indotto alla citta’ in termini di rilancio, rinascita ed economia.
Attraverso la creazione del gioiello napoletano, puramente artigianale, racconto la citta’ in tutta la sua essenza, e soprattutto tutto cio’ che c’è dietro ad una lavorazione di un gioiello che nasce nel cuore della citta’ al Borgo degli Orefici.
La manodopera di artigiani napoletani che tramandano questa cultura, quest’arte, da padre in figlio, attraverso generazioni e continue evoluzioni, comunicando attraverso il gioiello le bellezze che la citta’ di Napoli ci riserva, tra cui il racconto del Castel dell’Ovo, il Borgo Orefici, il Vesuvio, il Maschio Angioino, e tutti i luoghi di una citta’ di assoluta bellezza.
Il Borgo degli Orefici a Napoli ha una storia che risale al periodo angioino, dove troviamo le botteghe degli orafi e degli argentieri, dove in questa zona della città si esercita l'arte dei mestieri del gioiello artigianale. La corporazione degli Orafi ebbe nell’epoca della storia napoletana il suo primo statuto con Carlo II d'Angiò, dove nel Borgo furono realizzati i primi gioielli ed arredi sacri.
Edljewels e’ presente on line, sui canali social come; facebook, instagram, tic-toc, Pinterest, dove e’ possibile ammirare lo straordinario ciondolo di San Gennaro, un gioiello che fonde l'argento 925 e il bronzo, catturando l'essenza del santo patrono di Napoli, un design unico ed elegante non è solo un accessorio, ma un racconto di fede e tradizione.
L’anello e la collana vesuvio, poter raccontare le emozioni, le tradizioni e la storia di Napoli significa portare con sé un pezzo del proprio cuore.
Aggiunge: “Desidero raccontare questa straordinaria città attraverso i miei gioielli, trasformando ogni creazione in un simbolo d'amore e di orgoglio per Napoli. Uno degli obiettivi e’ quello di realizzare dei corsi di formazione in questo settore dell’artigianato per tutti i giovani napoletani che hanno l’ambizione nel lavoro della manodopera del gioiello, ed anche per i nostri ospiti immigrati, nel dare un’opportunita’ di formazione-lavoro per i giovani volenterosi nel creare un lavoro. E’ un’idea che ho realizzato da tempo e che a poco a poco è evoluta. Una grande attrattiva per gli investitori attraverso una crescita culturale, artistica ed economica, e soprattutto di opportunita’ di lavoro per molti”.