Ospite al Forum in Masseria 2024, l’AD e DG Gianpiero Strisciuglio ha voluto ribadire l’impegno di Rete Ferroviaria Italiana nell’ammodernamento infrastrutturale del Paese: con un piano da 5 miliardi di euro la società interverrà su tutte le 2.200 stazioni presenti in Italia.
Gianpiero Strisciuglio tra gli ospiti di Forum in Masseria 2024
Dal 5 al 7 luglio si è tenuta la sesta edizione di Forum in Masseria, la rassegna ideata e organizzata da Bruno Vespa e Comin & Partners che si ripete annualmente per dare spazio a un dialogo tra istituzioni, esperti e mondo delle imprese su temi strategici per il futuro dell’Italia. Nella tre giorni che ha avuto luogo nello splendido scenario di Manduria, in Puglia, si è discusso delle conseguenze del voto europeo, in particolare negli ambiti strategici quali la transizione energetica, le infrastrutture, il lavoro, la salute, la sicurezza, lo sviluppo industriale e la crescita della competitività delle imprese. Tra gli interventi anche quello di Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana.
Gianpiero Strisciuglio: rifaremo 700 stazioni in dieci anni
Nel suo intervento, Gianpiero Strisciuglio ha ribadito l’impegno di RFI nel potenziamento infrastrutturale del Paese. La società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS ha infatti in programma un piano da 5 miliardi in dieci anni, con il quale interverrà sull’intera rete di stazioni, rifacendone ben 700. “In Italia le stazioni sono 2.200, tutte sono coinvolte dal nostro piano stazioni – ha affermato l’AD e DG di RFI - L'intervento sulle stazioni per noi è fondamentale”. E ha poi proseguito: “Abbiamo grandi progetti, nel nostro piano ci sono 5 miliardi di finanziamento nei prossimi dieci anni sulle stazioni, ne rifaremo quasi completamente 700 e lavoreremo su tutte 2.200 per accogliere i viaggiatori in sicurezza”.