Quinto posto per la Chimera Nuoto al Campionato Regionale Estivo della categoria Esordienti A. La squadra aretina era composta da dodici atlete e atleti nati tra il 2011 e il 2013 che sono scesi in vasca a Chianciano Terme per le finali toscane e che, a confronto con coetanei di quarantadue società, sono riusciti a ben figurare con cinque argenti e due bronzi. La somma di tutti risultati ottenuti nelle diverse specialità ha permesso alla Chimera Nuoto di meritare un’ottima quinta posizione nella classifica generale, confermandosi tra le migliori realtà giovanili della regione.
Una prova di buon livello è arrivata da Matilde Beoni del 2013 che ha meritato l’argento nei 100 e nei 200 farfalla, poi una doppia medaglia è stata festeggiata anche da Morgana Milagros Domenichelli del 2012 con il secondo posto nei 200 stile libero, il terzo posto nei 200 rana, il quinto posto nei 100 rana e nei 400 stile libero, e il settimo posto nei 400 misti. A livello individuale è emersa anche Isabella Sacchetti del 2012 con l’argento nei 200 farfalla, il bronzo nei 100 farfalla, il quarto posto negli 800 stile libero e il nono posto nei 200 misti, mentre l’ultima medaglia è merito della staffetta 4x100 mista che ha centrato l’argento con Domenichelli, Sacchetti, Giulia Gianquitto e Asia Senesi. Altri piazzamenti di rilievo sono stati conseguiti da Anna Magi (quinta nei 400 stile libero, settima nei 200 dorso e nona nei 200 stile libero), da Niccolò Gepponi (sesto nei 1500 stile libero, ottavo nei 400 stile libero e nono nei 200 stile libero), da Leonardo Pasquini (sesto nei 200 rana e settimo nei 100 dorso), da Giulia Gianquitto (ottava nei 400 stile libero) e dalla staffetta 4x100 stile libero (quinta con Domenichelli, Sacchetti, Senesi e Djulietta Rosca). La squadra degli Esordienti A della Chimera Nuoto presente al Campionato Regionale Estivo era infine completata da Pietro Belleggia, Aurora Frulli e Margherita Squarcialupi.
La società aretina, nel frattempo, ha vissuto una trasferta di successo con i bambini e i ragazzi del settore preagonistico Propaganda che hanno arricchito la loro stagione con la partecipazione al meeting “Tuscia” nella laziale Nepi. Il medagliere finale ha registrato cinque ori, sette argenti e quattro bronzi che sono valsi il sesto posto nella classifica generale della manifestazione. Un doppio primo posto è stato centrato da Loris Rubechini che, tra i Seniores, è arrivato davanti a tutti nei 50 rana e nei 50 stile libero, poi le altre vittorie sono merito di Francesco Fantacchiotti tra i Seniores (primo nei 50 farfalla e secondo nei 50 stile libero), Riccardo Maurizi tra gli Juniores (primo nei 50 farfalla e terzo nei 50 stile libero) e Valentina Magnanensi tra le Ragazze (prima nei 50 rana). La soddisfazione del podio è stata vissuta anche da Andrea Errico tra i Seniores (secondo nei 50 dorso e terzo nei 50 stile libero), Chiara Farsetti tra i Seniores (seconda nei 50 rana e terza nei 50 stile libero), Marco Morlando tra i Cadetti (secondo nei 50 stile libero), Ginevra Pilastri tra le Giovanissime (seconda nei 25 rana), Diletta Sisti tra le Allieve (seconda nei 50 dorso) e Saverio Pancini tra i Cadetti (terzo nei 50 rana), infine un argento è stato conquistato dalla staffetta mista 4x50 stile libero. Il meeting “Tuscia” ha visto scendere in vasca anche Michele Alfini, Cloe Barraco, Filippo Batti, Viola Cincinelli, Niccolò Ermini, Martino Gepponi, Feliz Justin Grifoni e Luca Lisi che, con i loro risultati, hanno contribuito al sesto posto della Chimera Nuoto.