Nelle foto il tenore Stefano Secco, S.E. Mourad Bourelha,
il mezzosoprano Sarah M'Punga e la show girl Licia Colò.
Roma, 28 giugno 2024 -
Una serata emozionante di musica e amicizia ha accolto i partecipanti al “Concerto dell’Amicizia” italo-tunisina, organizzato dall'Ambasciata di Tunisia in Roma. La manifestazione si è tenuta presso la sede della rappresentanza diplomatica tunisina e ha visto la partecipazione di personalità del panorama internazionale, compreso i corpi diplomatici di diverse nazioni.
Il discorso dell'Ambasciatore di Tunisia in Roma S.E. Mourad Bourelha ha aperto la serata, introducendo il concerto del tenore Stefano Secco e del mezzosoprano Sarah M'Punga, noti per le loro apparizioni sui palcoscenici più famosi del mondo, e ricordando che la lirica é stata proclamata patrimonio mondiale.
I due artisti ormai ticinesi di adozione, hanno offerto un'esibizione straordinaria, accompagnati dal pianista Mirco Roverelli, collaboratore fedele dell'Accademia di Santa Cecilia di Roma, e offerto un repertorio variegato e coinvolgente, comprendente arie d'opera francesi e italiane più famose, canzoni spagnole e napoletane, nonché duetti apprezzatissimi dal pubblico.
Tra il pubblico la nota star televisiva Licia Colò, accompagnata dalla figlia Liala Antonino, anch’essa per promuovere tale iniziativa di amicizia tra i due paesi.
La serata é proseguita con la presenza del gruppo femminile tunisino "La Sandra", che ha presentato un repertorio di brani tradizionali tunisini che hanno arricchito la serata di nuove sfumature, e della presenza del rinfresco organizzato dal penta stellato chef El Arem.
L'evento ha rappresentato un momento unico di celebrazione dell'amicizia tra l'Italia e la Tunisia, attraverso musica e cultura.
Fonte notizia
www.ambasciata.net esteri 16773 Tunisiia-a-Roma