E' con il cuore pieno di gioia che quest'oggi, a 72h dalla Cerimonia Premiale, intendo esprimere personalmente un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa seconda edizione del Premio Internazionale “ECCELLENZE ITALIANE nella VIGILANZA PRIVATA e della SICUREZZA”, in primis corre l’obbligo di ringraziare il Dott. Giuseppe ALVITI, Presidente del Comitato Promotore che ha nel corso degli anni maturato l’idea di voler creare un riconoscimento per le Guardie Particolari Giurate che si sono distinte per particolari meriti in servizio e non, nonché per acclarare gli Istituti che fanno progressi in favore della collettività, favorendo la prevenzione e l’innovazione tecnologica, che coadiuvato negli ultimi 3 anni dalla sua compagna, la dott.ssa Anna NESI, con la storica Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate “ANGPG” nota anche come Associazione Guardie Giurate ed Associazione Nazionale Guardie Giurate, quotidianamente si prodigano nell’instancabile tentativo di difendere la categoria e di diffondere la cultura del sapere.
Ma quest’oggi voglio ringraziare tutti i miei compagni di viaggio in questa avventura che mi vede alla Coordinazione del Team Organizzativo del Premio Internazionale, con cui ho condiviso, pensieri, tensioni, notti insonni, albe e tramonti nelle fasi organizzative di questa kermesse, voglio farlo citandoli uno ad uno, partendo proprio da chi fa parte del Comitato Organizzativo, nella veste di “MAIN PARTNER” con la sua Organizzazione Internazionale, la WORLD BILATERAL AGENCY - Ente Diplomatico Bilaterale Intergovernativo di rilievo Internazionale, un grazie di cuore a te, Amb. Dott. Andrea TASCIOTTI, che hai sposato la causa della sicurezza già dalla prima edizione, quando te ne parlai in uno dei nostri incontri per altre sinergie, che unitamente ai tuoi collaboratori, quest’anno hai arricchito il buon esito dell’iniziativa; all’altro “MAIN PARTNER”, che con la sua Organizzazione, la ISG FEDERAL CORP – Ente Bilaterale per la Sicurezza Sociale, la Difesa Civile, la Difesa Ambientale, la Tutela dei Diritti Umani e la Salvaguardia degli Esseri Viventi, che con il suo apporto organizzativo ed il suo contributo del proprio personale ha garantito un servizio complementare all’evento oltre che di Controllo Accessi, egregiamente diretta dal Dott. Cosma ABBRUZZESE, alla NEA POLICE, realtà ben integrata nel tessuto dei Grandi Eventi e degli Eventi Internazionali, che con la loro professionalità hanno garantito ausilio ai Servizi del Comitato Organizzativo, gestendo per noi gli aspetti legati all’Accoglienza, alla Registrazione ed alla Distribuzione degli Attestati di Partecipazione, ma non solo.
Un altro ringraziamento penso sia doveroso al MILLENNIUM GOLD HOTEL ed al suo personale che con grande disponibilità ha fatto sì che potessero essere risolti quei piccoli intoppi che possono sorgere in una fase organizzativa. Altro doveroso ringraziamento voglio rivolgerlo agli amici “EVENT PARTNER” di questa edizione, che con le loro strutture FUTURPOL VIGILANZA e IVP SECURITY SERVICES, hanno contribuito alle fasi organizzative della Cerimonia Premiale. Ritengo sia altresì doveroso per me, ringraziare le Istituzioni che hanno concesso il Patrocinio Istituzionale e sono il CONSIGLIO DELLA REGIONE CAMPANIA, IL COMUNE DELLA CITTÀ DI NAPOLI, nonché gli Organismi Esteri: WORLD BILATERAL AGENCY, ISTITUZIONI SOLIDALI UNITED NATIONS, UNITED NATIONS VOLUNTEERS, etc., a cui si aggiunge il ringraziamento per quanti hanno manifestato formale adesione all’iniziativa con i propri Rappresentanti Istituzionali, ovvero: LA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI, IL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO, IL CONSOLATO ONORARIO DELLE FILIPPINE, nonché coloro che hanno manifestato espressioni di cordialità e vicinanza all’iniziativa, ovvero: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, IL CONSOLATO ONORARIO DEL BENIN, L’ARCIVESCOVO METROPOLITA DI NAPOLI, MONS. BATTAGLIA, L’ARCIVESCOVO EMERITO, CARD. CRESCENZIO SEPE, etc. Un ringraziamento a tutti gli ISTITUTI DI VIGILANZA e GRUPPI DI SICUREZZA
con cui nel corso degli ultimi due mesi, mi sono personalmente interfacciato nel corso delle vari fasi organizzative, nonché un sentito GRAZIE di CUORE, alle Autorità Consolari presenti, ovvero: S.E. il Console Generale del Senegal, Dott. Idrissa Ben SENE’ e S.E. il Console Onorario della Repubblica Democratica Socialista di Sri Lanka, Dott. Carmine CAPASSO.
In ultimo ma non per importanza, voglio esprimere un vivo ringraziamento ai colleghi della ISG FEDERAL CORP, Francesco ALBANO, Flora GYGER, che hanno curato vari aspetti delle attività in loco, nonché Ludovica CERRACCHIO, che ha moderato la prima parte della kermesse. Ma il ringraziamento più grande va al mio Team Organizzativo di Roma, a Stefano, Alessandro, Claudio, Enzo, Roberto, Isabella, Erika ed in particolar modo alla Dott.ssa Fathima Azaani OMERDEEN che ha curato le relazioni ed i contatti con tutti gli Enti Istituzionali e Diplomatici.
Grazie di cuore a tutti… E adesso si parte per ideare, programmare e realizzare future iniziative…
Dott. Salvatore ABBRUZZESE
Coordinatore del Comitato Organizzativo del Premio Internazionale “ECCELLENZE ITALIANE nella VIGILANZA e della SICUREZZA”