L’ingresso è avvenuto ad inizio giugno 2024 con l’acquisizione del 100% della società che in questo modo consolida in Horsa il presidio sui temi di progettazione e sviluppo di prodotto, aggiungendo al proprio portfolio la rivendita di software PTC. Questa operazione, strategica per Horsa, amplia le competenze e il raggio d’azione sul mercato CAD e PLM, rivolgendo l’attenzione ad aziende big player di mercato e focalizzate nel settore Manufacturing, Automotive, AeroSpace, Automazione e Componentistica. Apre, inoltre, interessanti prospettive sui temi IoT e AR.
Angelo Corti Pedruzzi, già Presidente di Softech - Software & Technology, commenta così l’operazione:
“Softech ha raggiunto quest’anno i 40 anni di attività ed, operando in questo settore fin dall’inizio fortemente innovativo, se non in alcuni momenti pioneristico, ha scelto l’ingresso in Horsa per proseguire la medesima spinta verso la trasformazione digitale e l’integrazione dei sistemi per lo sviluppo prodotto con le piattaforme di governance aziendale in cui Horsa è leader da anni.
Ed è con questo spirito che ci piace pensare che questo sia il progetto per “i prossimi 40 anni”: poter soddisfare nel contempo l’incremento qualitativo e quantitativo delle esigenze dei clienti, supportare i sempre più ampi potenti software della piattaforma digitale di PTC e dare una risposta integrata nei vari ambiti della trasformazione digitale che interessa ormai tutti i settori della IT Aziendale.
Con l’ingresso in Horsa viene garantito così alle Aziende Clienti il supporto esaustivo ed integrato necessario ad affrontare le sfide che il mercato globale ci propone ormai quotidianamente e le trasformazioni che tutti dovremo insieme affrontare e gestire”.
Per maggiori informazioni
https://www.horsa.com/it/it/news-events/softech-software-technology-srl-entra-in-horsa