Dopo un’attesa lunga più di due anni, ANDREA, al secolo Andrea Pasqualini, è tornato in concerto a Roma il 12 MAGGIO 2024 portando il suo ANDREA LIVE al Glitch Soundclub di Roma.
Un evento all’insegna del divertimento e non solo, dove Andrea con la sua musica ed energia, ha saputo conquistare tutti. Il parterre, ricco di suoi sostenitori fedelissimi, ha visto però anche una forte presenza di un nuovo pubblico, curioso di conoscere il cantautore romano.
“L’altra notte per me è stato un sogno ad occhi aperti. Vedere tutte quelle persone lì solo per me, è stata un’emozione indescrivibile – ci racconta Andrea – Sono davvero felice per tutto ciò che la vita mi sta regalando.”
Intanto il nuovo singolo “Baci alla francese” sta ottenendo ottimi risultati e sta conquistando chiunque.
“Baci alla francese è una dichiarazione d’amore, quello più libero, istintivo e vivo. Parlare con leggerezza dell’amore – che non significa superficialità – senza porsi confini, credo, sia il modo più bello per poter combattere qualsiasi tipo di pregiudizio – dice ANDREA a proposito della nuova release – Come ci insegna Catullo, l’amore è una forza devastante slegata da ogni forma di ragionamento logico, che si fonde con la vita e che ci fa sentire vivi, ogni giorno. E lui ne parlava senza paura.”
Sexy e anche romantico, viaggia sulle scie della musica pop con influenze disco anni ‘80, trasportando l’ascoltatore in un vortice energico da cui è difficile uscire.
Nel testo si trovano chiari riferimenti alla celebre poesia di Catullo dedicata a Lesbia, il Carme 5, il primo componimento che celebra il trionfo dell’amore dei due e la forza delle passioni in maniera spensierata e gioiosa. Se per Catullo il pensiero dei malparlanti era debole, quasi nullo, così è anche per Andrea che, con Baci alla francese, condanna il (pre)giudizio altrui. A differenza, però, di Catullo e Lesbia che gettano all’aria le somme dei baci per non far sapere a nessuno quanti essi davvero siano, Andrea osa e non si nasconde, incitando ad andare oltre pur di raggiungere la piena felicità.