Domani, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, si celebra una delle più belle e preziose attività: la lettura. I libri sono finestre aperte su mondi sconosciuti, stimoli per la mente, compagni di viaggio senza tempo.
Che siano
romanzi, fumetti, saggi o perché no thriller avvincenti, ognuno di noi ha nelle
proprie librerie moltissimi testi con i quali ha viaggiato nel tempo in spazi
sconfinati, calandosi nei panni dei protagonisti di queste storie fantastiche.
Proprio da una recente ricerca [1]
Wallapop è l’alleato perfetto per chi vuole finalmente vendere quei libri che non utilizza più o vuole condividere con altri appassionati le sue scoperte letterarie. A dimostrarlo sono proprio gli stessi utenti: infatti, nel mese di marzo proprio la categoria Cinema, libri e musica ha registrato un incremento del 39% nelle transazioni, rispetto allo scorso anno.
Ma quali sono i libri più venduti sulla piattaforma? Al primo posto l’intramontabile saga di Harry Potter, un classico senza tempo per grandi e piccini, seguita dai libri di Geronimo Stilton, serie per ragazzi che ancora oggi continua ad appassionare. Mentre al terzo posto troviamo uno dei più celebri autori di letteratura fantastica e in particolare dell’horror, ovvero Stephen King. Tra quelli più cercati sulla piattaforma, da inizio anno, al primo posto troviamo sempre Harry Potter, seguito da libri per bambini e libri antichi. Chiudono questa top 5 i libri di Stephen King e testi legati al mondo fantasy.
[1]mUp per Wallapop, marzo 2024 – campione di 1002 intervistati – interviste CAWI con un campione di intervistati di età compresa tra 18 e 74 anni condotte fra il 29 febbraio e il 4 marzo 2024