Nonostante l’acquisizione di contratti per la fornitura di trattori ad Etiopia, Tanzania e Zambia, il costruttore polacco è rimasto insolvente e ha accumulato un debito di decine di milioni di zloty. L’importo di partenza dell’asta è di 28,9 milioni di euro.
Con un prezzo di partenza di 124,5 milioni di zloty polacchi (circa 28,9 milioni di euro) l’asta consentirà a chiunque di acquistare l’intero patrimonio produttivo e i diritti relativi al marchio Ursus. Le proposte possono essere presentate fino alla sera del 12 marzo, entro le ore 16, esclusivamente.
Gli impianti di produzione e assemblaggio di trattori, attrezzature e autobus elettrici situati a Dobre Miasto e a Lublino, attuale sede della Casa, fanno parte del pacchetto messo all’asta. Oltre ai diritti sul marchio, sono inclusi anche beni mobili e macchinari.
Il mondo di URSUS.
URSUS significa più di 120 anni di sviluppo della meccanizzazione dell’agricoltura polacca, raccogliendo esperienze e mantenendo tradizioni industriali basate sul capitale nazionale. Ursus è senza dubbio il più antico produttore polacco di veicoli, macchinari e attrezzature per l’agricoltura.
continua>>>
Fonte notizia
it.utilajeterra.ro news-it ultimi-giorni-per-presentare-offerte-per-lacquisto-di-ursus-s-a-in-fallimento