Se sei un amante dei libri, sicuramente ti piacerebbe avere una libreria ben organizzata in casa tua. Ma come puoi organizzarla al meglio e decidere dove posizionarla? Andiamo a scoprire qualche segreto per risolvere questo problema ed ottimizzare allo stesso tempo gli spazi nelle nostre case con consigli di esperti in materia.
L’installazione di una libreria in casa è la scelta più ovvia e appropriata. Non solo ti aiuta a tenere in ordine i libri, ma aggiunge anche un tocco di eleganza e accoglienza alla tua casa. Ecco alcuni consigli per progettare e organizzare la tua libreria in modo ottimale. Il primo passo è valutare quanti libri possiedi effettivamente e prendere le misure delle pareti dove vuoi posizionare la libreria.
Quanto al materiale, il legno è una scelta versatile e adatta a qualsiasi stile di arredamento. Il noce aggiunge un tocco di eleganza e serietà, ma potrebbe essere costoso. Altrimenti, puoi considerare opzioni più economiche come il tulipier, il rovere o l’abete bianco. Se il legno non ti convince, il metallo è un’alternativa più resistente e adatta a uno stile industriale.
Fonte notizia
www.newsweb24.it libreria-in-casa-come-ottimizzare-gli-spazi