Al di là dell’alternarsi delle mode in fatto di estetica di web design, il settore della sviluppo di siti web è da qualche tempo un po’ statico. Le tecnologie e i CMS (content management system) impiegati per lo sviluppo di un sito internet sono grossomodo sempre gli stessi, e siti sostanzialmente identici dal punto di vista tecnico possono essere venduti da poche centinaia di euro a svariate migliaia seconda del fornitore a cui ci si rivolge, sia questi uno sviluppatore freelance o una grande azienda di consulenza a livello nazionale o internazionale.
A maggior spesa però, non necessariamente corrisponde sempre un prodotto di maggior qualità. Il freelance cui ci si è rivolti può essere uno sviluppatore appassionato o un neofita senza nemmeno la partita IVA, mentre le grandi aziende possono fornire sia siti a carissimo prezzo, sovradimensionati rispetto alle esigenze di una piccola o media impresa, sia siti molto basici, sviluppati velocemente per assecondare logiche commerciali calate dall’alto.
Con l’obiettivo di rappresentare un nuovo punto di riferimento in questo scenario da limbo Dantesco, nasce EezyWeb, un marchio innovativo nel settore della realizzazione di siti web dedicati alle PMI.
EezyWeb, nome nato da una contrattura del termine slang “steezy” ovvero “stylish and easy” (semplice e stiloso), si pone l'ambizioso obiettivo di sfidare i più grandi player del mercato del web design attraverso una combinazione unica di personalizzazione, focus risultati per il cliente e un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
La mission che si pone EezyWeb è quella di “dare a ogni azienda esattamente quello di cui ha bisogno, in base al proprio budget e ai propri obiettivi di marketing sul web”.
“La prima volta che un’azienda ci contatta per rifare il proprio sito web, molto spesso ci toca constatare che dispone di un sito web che presenta uno o più di questi difetti:
Il sito non è adatto a raggiungere gli obiettivi di business aziendali
Il sito non porta risultati utili o comprovati
Il sito presenta un design visibilmente datato, con una UX non ottimizzata
Il sito ha un costo di mantenimento annuo troppo elevato
Troppe volte tocca ammettere che i siti internet posseduti dalle piccole e medie imprese che ci contattano rientrano in tutte le ipotesi di cui sopra, presentando un’interfaccia datata e un costo molto alto se comparato ai risultati di business apportati all’azienda che ne paga il rinnovo di anno in anno.
A questo punto, in base al proprio budget e ai propri obiettivi, un’azienda può decidere di investire in un nuovo sito per ottenere risultati misurabili e al contempo risparmiare, grazie ai nostri costi di rinnovo sostenibili”.
Sul sito www.eezyweb.it, sono disponibili diversi tipi di pacchetti web, che comprendono sia siti vetrina che siti dinamici e siti marketing, a seconda del budget e degli obiettivi che un’azienda si è posta, con possibilità di fare un upgrade in futuro. Per aiutare i clienti nella scelta, tutte le offerte di Eezy comprendono una consulenza di web marketing personalizzata.
All’interno di un panorama digitale frammentato, come un moderno Davide contro Golia, EezyWeb sfida i giganti del web con una linea di comunicazione irriverente, a base di colori accesi e immagini divertenti.
“Questo approccio fresco e innovativo rappresenta il nostro impegno a distinguerci dalla massa e a offrire soluzioni digitali uniche e coinvolgenti per le PMI italiane.
...ciò che ci differenzia è la nostra attenzione a soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente. Siamo fermamente convinti che un approccio tailor-made sia fondamentale per garantire il successo online delle piccole e medie imprese, consentendo loro di distinguersi nella vastità del web.
Non ci limitiamo a creare siti web belli da vedere, ma ci assicuriamo che siano anche efficaci nel generare traffico, conversioni e crescita per il loro business di riferimento, mediante una solida Ottimizzazione SEO per il posizionamento sui motori di ricerca e la possibilità di aggiungere il supporto di campagne di web marketing ad hoc.
Infine, siamo determinati a offrire un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Riconosciamo le sfide finanziarie che molte PMI affrontano oggigiorno, e ci impegniamo a fornire soluzioni accessibili senza compromettere la qualità. Con tariffe competitive e trasparenti, vogliamo rendere l'esperienza di sviluppo web accessibile e funzionale per tutti i tipi di PMI, indipendentemente dalle loro dimensioni o risorse finanziarie, senza volergli proporre servizi di cui non hanno effettivamente bisogno o per cui non avrebbero un ritorno sull'investimento adeguato”.
La sede principale dell'azienda è presso la bellissima città di Trieste, anche se i team di esperti web designer e marketer lavorano da remoto; questo approccio al lavoro garantisce non solo una maggiore agilità e un'ulteriore risparmio rispetto alle grandi compagnie web di stampo tradizionale, ma anche la presenza sul territorio, con la possibilità di effettuare visite per venire in contro alle richieste di quegli imprenditori che ancora privilegiano i rapporti in prima persona. Per informazioni, prezzi e preventivi per i siti web "eezy" potete visitate il coloratissimo sito www.eezyweb.it
Fonte notizia
www.informazione.it c 77F141D7-3AAB-403C-8E81-66211FBAD09F Una-Novita-sulla-rete-Nasce-EezyWeb