The UPS Foundation supporta con una donazione di 25.000 dollari l’organizzazione no profit Pangea ETS e l’edizione 2024 del progetto “Giovani Donne: che Impresa!”, un corso gratuito interattivo di orientamento di 100 ore dedicato a giovani donne con età compresa fra i 23 e i 45 anni che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare in una micro-impresa.
Durante il corso, in programma da marzo a giugno 2024 a Bari, UPS collaborerà attivamente nella realizzazione di moduli formativi dedicati approfondendo temi chiave quali l’export, l’e-commerce e la customer experience. Tutte le donne che desiderano ripartire da sé stesse, e avviare il proprio business, possono inviare la propria candidatura entro il 23 febbraio compilando il form sul sito e accedere così al colloquio di selezione per la serie di incontri in presenza al via in primavera nel capoluogo pugliese.
“Dopo Roma e Milano siamo molto felici di portare a Bari la settima edizione del corso "Giovani Donne: che Impresa!”, ha commentato Simona Lanzoni, vicepresidente di Fondazione Pangea ETS. “Essere al Sud per le giovani donne è per noi un valore aggiunto in risposta alle sfide che tutti i giorni Pangea porta avanti al fianco delle donne di ogni età e luogo del mondo. Grazie alla collaborazione con The UPS Foundation questo percorso di orientamento all'avvio di micro-impresa sarà ancora più ricco ed interessante”.
The UPS Foundation sostiene la formazione delle donne imprenditrici, il loro accesso al mondo del lavoro e un quadro normativo che permetta loro di acquisire le conoscenze necessarie e gli strumenti per espandere ulteriormente le proprie attività. Almeno il 25% delle donazioni annuali della Fondazione UPS, infatti, è a favore di organizzazioni che offrono l’accesso a programmi formativi e creano opportunità economiche per donne e giovani meno privilegiati. Pangea ETSè un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire lo sviluppo economico e sociale di donne alla ricerca di un nuovo inizio o migliori opportunità.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al progetto “Giovani Donne, che impresa!”, scrivere a impresadonna@pangeaonlus.org