Lo scorso 20 Gennaio, alla presenza di un folto pubblico, l’Associazione dei Cavalieri di San Martino e l’Associazione San Martino ODV, hanno presentato l’opera teatrale “Nel bene e nel male” scritta e diretta da Igor Maltagliati con la produzione di Lino Del Vecchio.
La scelta di un’opera con finalità solidali rappresentata tra le mura della storica Chiesa romana è stata vincente per i contenuti della sua drammaturgia che vede un sacerdote straordinario, in grado di colloquiare con il proprio angelo, destinatario delle molteplici sofferenze, ansie ed insicurezze del suo gregge.
Un testo arguto e dinamico nell’alternanza di “comicità” e “dramma” che i nove attori ed attrici, sul particolarissimo proscenio, hanno perfettamente interpretato rendendo l’opera fruibile, coinvolgente e convincente nell’esternazione di valori profondi ed autentici che ne hanno recuperato, pienamente, la funzione di guida.
L’apprezzamento ricevuto dalla “pièce” corrobora l’idea di una comunicazione spirituale e valoriale che possa, attraverso il teatro, recuperare un’umanità a volte “nascosta” ma certamente insita e ben radicata in ognuno di noi.
Il cast è stato rappresentato dagli attori:
Massimiliano Dau, Simone Gallo, Armando Puccio, Carmine Balducci, Anwar Kalander e dalle attrici: Marina Evangelista, Alina Person, Sania Ricch