Milano, dicembre 2023 – Lo spazio della mansarda, caratterizzato dal tetto pendente e quindi da altezze non omogenee e spesso ridotte, può essere sfruttato, ottimizzato e dunque valorizzato in moltissimi modi: ecco alcuni consigli e prodotti suggeriti da Lovebrico per arredare al meglio una mansarda.
Innanzitutto, poiché lo spazio non è grande, è bene scegliere – per le pareti, per il pavimento e per gli arredi – colori il più possibile dai toni chiari e luminosi oppure in nuance pastello, evitando comunque le tinte scure, in modo da rendere visivamente più ampia la stanza: dunque benissimo il bianco, il tortora, il beige, il color legno chiaro.
Inoltre, si può pensare di far realizzare la mobilia su misura, proprio per la questione degli spazi ridotti, studiando strutture che vadano ad adattarsi alla perfezione a ogni centimetro della stanza.
Da Lovebrico sono presenti molti mobili costruiti in modo agevole e modulare, ideali per l’arredo di una mansarda (o di una zona mansardata della casa).
Per esempio, il tavolo può essere alto e dotato di ripiani laterali, così da poter sfruttare più spazio, con sgabelli regolabili, la scrivania per la zona dello studio in legno e ferro battuto, per richiamare lo stile industrial, da abbinarsi a una poltrona girevole in similpelle nera, e la libreria che Lovebrico propone è ideale per inserirsi nel tetto spiovente della mansarda perché realizzata con mensole e ripiani a scaletta, per un totale di sei vani in rovere e bianco per accentuare la luminosità degli spazi.
Il letto proposto da Lovebrico è perfetto per allestire una zona notte in mansarda: assemblabile, con due comodini e la testiera, anch’esso in bianco e rovere, e dotato di cassetti estraibili per sfruttare al meglio lo spazio. Sono presenti inoltre tre mobili molto funzionali: la cassettiera, il mobile per la tv sospeso e una panca-scarpiera, tutti con diversi vani, cassetti e ante che possono raccogliere oggetti in modo pratico e ordinato, senza occupare posto e andandosi a inserire perfettamente nella struttura della mansarda.
Fonte notizia
www.lovebrico.com blog 49_Come-arredare-una-mansarda.html