Milano, dicembre 2023 – Il periodo delle festività natalizie è uno dei momenti più magici dell’anno: è proprio durante questi giorni speciali, infatti, che si assiste a un tripudio di luci, glitter, oro, argento, ma anche rosso e verde. Natale e Capodanno sono feste all’insegna dell’opulenza e della generosità, ma anche dell’eleganza, soprattutto per quanto riguarda gli outfit da indossare.
Lo sa bene anche Toosh, boutique milanese specializzata nella vendita di accessori e capi in cashmere e abbigliamento sartoriale di alta qualità, che suggerisce alcune idee per trascorrere il periodo delle festività all’insegna della raffinatezza.
Innanzitutto, l’outfit prescelto deve essere coerente con il contesto in cui ci si trova, cercando sempre di ottenere un effetto armonico ed equilibrato. Se si opta per un look elegante, il velluto è senza dubbio uno dei must have della stagione natalizia: morbido, elegante e versatile, questo tessuto è adatto a ogni occasione, magari impreziosito da gioielli luminosi che accentuano la sofisticatezza dell’outfit senza appesantirlo.
Tra gli abbinamenti più originali proposti da Toosh troviamo, per esempio, la raffinata tuta a V in velluto a manica corta, disponibile nelle varianti nero, blu scuro e bordeaux, che si accompagna perfettamente alla giacca Sibilla, sempre in velluto, doppiopetto e dall’elegante linea sciancrata, e alla stola in cashmere grigio perla, ideale per donare al look un tocco di luminosità.
Un altro accostamento interessante è quello tra la tuta in velluto Manuela bustier, disponibile online nei colori blu, nero e bordeaux ma ordinabile in ben 15 tonalità, il cappotto Lucrezia Tweed blu e ruggine, che si distingue per la vestibilità comoda, adatta a ogni tipo di figura, e la stola in cashmere senape, che si abbina a numerose tonalità, offrendo un risultato elegante ma al tempo stesso audace.
Per chi cerca il look giusto in occasione delle festività natalizie Toosh propone anche di abbinare l’abito Saint-Tropez in velluto, dall’originale scollo a V, la gonna ampia e le maniche scampanate, il cappotto Silvia Military, realizzato al 100% in lana vergine, e l’ampia, leggera e calda stola in cashmere dipinto mare.
Fonte notizia
www.toosh.it it blog post come-vestirsi-a-natale-e-capodanno-all-insegna-dell-eleganza.html