Il Black Friday con le sue impareggiabili offerte è sempre atteso con trepidazione, e nel caso di Yale è un’opportunità imperdibile per i consumatori che desiderano avere una casa più protetta e più smart. Tuttavia, saper scegliere il prodotto più adatto non è sempre facile. Yale mette a vostra disposizione una serie di consigli riguardanti la sicurezza domestica, sia all’interno che all’esterno della propria abitazione, per aiutare i consumatori a valutare tutte le opzioni prima di decidere quale sia la più indicata per loro.
Punto numero 1: Cominciamo con i punti di accesso
I punti di accesso di qualsiasi abitazione, come cancelli, portoni del garage e porte d’ingresso, sono tra le aree che richiedono più attenzione quando si tratta di sicurezza della casa. Investendo in dispositivi smart come apriporta e serrature smart, i consumatori sono più sereni, poiché non devono più preoccuparsi di avere sempre con sé le chiavi, o di perderle, grazie a questa modalità innovativa di accesso in casa.
Come primo livello di sicurezza per la casa, l’apriporta smart per cancello e garage di Yale permette all’utente di controllare e sorvegliare garage e cancelli automatici senza l’utilizzo del telecomando. Inoltre è possibile pianificare gli orari per aprire comodamente cancello e garage alla partenza e al ritorno dal lavoro con l’app Yale Home; L’utente sarà anche puntualmente informato di qualsiasi movimento di apertura o chiusura dei punti di accesso grazie alle notifiche dettagliate inviate in tempo reale.
Il passo successivo, ed il più importante, è rendere sicuro l’accesso in casa e avere il controllo della sicurezza domestica. La Serratura Smart Linus® è facile da programmare ed installare e si inserisce bene in qualsiasi tipo di arredo. Con Linus®, gestire il rientro a casa sarà più sicuro e comodo. Uno dei timori maggiori relativi alla casa, specie quando ci sono dei bambini, è di restare chiusi fuori senza avere con sé le chiavi. Ma con una serratura intelligente come Linus® questa paura non ha più motivo di esistere! La porta infatti si sblocca nel momento in cui viene rilevata la vicinanza del cellulare o dispositivo smart registrato, come un Apple Watch, per poter entrare in casa senza bisogno di chiavi fisiche. In alternativa, si può aprire digitando un codice preimpostato sul tastierino Yale Smart. Infine, l’utente può controllare quando la porta è stata sbloccata o bloccata grazie alla registrazione dei movimenti disponibile nell’app.
L’apriporta Smart e Linus® permettono di concedere una chiave virtuale o un codice di accesso a persone fidate, come babysitter, collaboratori domestici o membri di famiglia, così possono entrare in casa in modo sicuro e sempre sotto controllo, usando un codice unico grazie all’ecosistema di prodotti Yale smart per la sicurezza gestibile dall’app Yale Home, risparmiando la seccatura di doversi ricordare codici di accesso diversi.
Punto numero 2: Proteggi l’ambiente domestico
L’interno di una casa può essere un’area ampia da coprire, e fortunatamente dispositivi come telecamere e allarmi smart sono perfetti per avere sott’occhio e proteggere l’ambiente domestico nella sua interezza.
Con le telecamere intelligenti è possibile monitorare ogni stanza della casa. Totalmente controllabili con l’app Yale View, le telecamere da interno garantiscono funzioni di rilevamento e monitoraggio personalizzabili, per proteggere la propria abitazione in modo completo e senza pagamenti mensili! La gamma di telecamere è compatibile anche con gli assistenti vocali più diffusi, come Alexa di Amazon e Google Home, per garantire all’utente il massimo controllo con un semplice comando vocale.
Per proteggere la casa al meglio quando non c’è nessuno al suo interno, investire in un buon allarme è essenziale. L’allarme Sync Smart Home è facile da installare ed è dotato di sensori di movimento che possono essere armati in modo totale o parziale per proteggere diverse aree della casa, tutte controllabili pienamente con l’app Yale Smart Living Alarm. L’allarme può essere collegato con altri dispositivi, fino a un massimo di 40, per creare un sistema di sicurezza personalizzato. Per una protezione domestica più intelligente, l’allarme Sync Smart si integra con Linus®, così nel momento in cui l’utente apre la porta di casa con Linus®, l’allarme si disattiva, evitando che parta indebitamente la sirena.
Punto numero 3: Proteggi gli oggetti di valore e gli armadietti
Per chi ha una casa, assicurarsi che oggetti di valore o di una certa pericolosità siano conservati in modo sicuro è una priorità assoluta. Zone come la cucina o il bagno non ricevono l’attenzione che meritano, quando si parla di sicurezza, ma ci sono una varietà di oggetti in queste stanze che è meglio mettere al riparo dalle mani curiose dei bambini, o di visitatori inopportuni, o se si affitta la propria abitazione.
Nel caso di mobiletti per il bagno o la cucina, il design ultra-compatto e discreto della serratura Yale Smart per mobili permette di applicarla a scomparsa sul lato interno di armadi e cassetti ed è il modo più semplice per rendere la casa sicura e a prova di bambino. Con l’intuitiva app Yale Home collegata alla serratura intelligente, inoltre, si può controllare la registrazione degli accessi ad armadi e cassetti: le notifiche vengono inviate sul telefono, così è possibile sapere esattamente quando è stato aperto un mobiletto. In questo modo si ha la tranquillità di sapere che articoli pericolosi come medicine, prodotti per la pulizia della casa o attrezzi di lavoro sono sempre al riparo da mani che non dovrebbero appropriarsene.
E per chiunque abbia bisogno di soluzioni più sicure per riporre le sue cose, in camera come nell’ufficio di casa o in altre stanze, la cassaforte Smart di Yale è ideale per contenere oggetti costosi come computer portatili, gioielli o documenti importanti. La cassaforte Smart vanta inoltre una porta in acciaio inossidabile tagliata al laser per la protezione contro le effrazioni ed è protetta da un meccanismo di bloccaggio con due catenacci antitaglio per una maggiore sicurezza. E per aggiungere un livello di sicurezza in più, dopo 5 tentativi sbagliati di accesso scatta l’allarme integrato nella cassaforte e lo sportello si blocca per 5 minuti per dissuadere eventuali intrusi. La cassaforte Smart può essere aperta anche con l’app Yale Home, o con un comando vocale grazie alle integrazioni con gli assistenti vocali più avanzati del mercato come Alexa di Amazon, Google Home e Apple Home.
Punto numero 4: Proteggi l’esterno dell’abitazione in modo completo
Ed ora veniamo all’ultima area che vogliamo considerare in questa valutazione della sicurezza domestica: il giardino. Un giardino ben protetto è una garanzia per la sicurezza di qualsiasi casa, nonché per la tranquillità del suo padrone! Con un investimento oculato di telecamere da esterno e CCTV, il consumatore può acquisire la sicurezza delle persone e delle cose a cui tiene di più.
Le telecamere da esterno e CCTV di Yale offrono una visualizzazione ad alta definizione in tempo reale e una visione notturna potenziata, per dare all’utente immagini chiare a qualsiasi ora del giorno e della notte, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Il sistema di sicurezza può essere completato con la telecamera Yale per porta d’ingresso - luce e sirena. La telecamera da esterno, controllabile comodamente dall’app Yale View, è inoltre dotata di un sensore che la fa accendere quando percepisce un movimento ed agisce da ulteriore deterrente.
Quest’anno, al Black Friday, i clienti di Yale in Italia possono godersi sconti stratosferici su questi prodotti imperdibili! Per vedere l’elenco completo delle offerte, visita il nostro sito https://yalehome.it/black-friday