UNBREAKABLE è il nuovo singolo di Paolo Carone, disponibile dal 17 NOVEMBRE su tutte le piattaforme e radio.
Scritto nel 2004, il brano ha partecipato e vinto un contest che lo ha reso colonna sonora di un lungometraggio prodotto dall’universitá di Teramo. Il brano parla di un super eroe invincibile che affronta il male e lo sconfigge in eterno, perché il male é esso stesso impossibile da sconfiggere e si rigenera perpetuamente. Un brano che vede mischiarsi una storia fantasy ed il connubio tra blues e musica elettronica; fatto di bassi prepotenti, chitarre sfacciate e sintetizzatori aggressivi.
La canzone é divisa in due parti: nella prima abbiamo l’electroblues piú contaminato, con una linea vocale che tocca le frequenze basse, come se fosse una voce fuoricampo che ci sta raccontando la storia di questo supereroe; nella seconda parte la musica cambia totalmente e si entra in un ambiente metal, con chitarre “wall”, percussioni violente e melodie epiche.
Dichiara l’autore: “quando ho scritto il brano puntavo a proporre qualcosa che avesse una presa immediata sull’animo di chi doveva giudicare il pezzo, volevo che fosse audace, energico, volevo che spaccasse tutto, 1 volevo vincere a tutti i costi. Non fu facile perché all’epoca non avevo tutti i mezzi necessari per produrre, suonavo con una GEM WK2 che nel 2004 aveva giá 10 anni ma aveva un piccolo multitraccia integrato (4 strumenti al massimo) che mi ha consentito di comporre questo pezzo. Un brano sfacciatamente energico, che incendia le casse ed incendia anche l’animo”.
Ascolta UNBREAKABLE su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/7iX7QnaeaMn1FZCVXRKiER?si=b88a132a51d145a5