Nikyta debutta nel mercato discografico con il singolo Nel tuo silenzio. Una ballata, prodotta da Leonardo Paolin, che mette in mostra le notevoli qualità canore della giovane cantautrice che scava nel cassetto della memoria e decide di iniziare il suo percorso artistico con un brano dedicato a una figura che l'ha lasciata troppo presto, quella del nonno. Una separazione avvenuta quando lei aveva solo quattro anni ma tali sono bastati per avere ancora qualche vivido ricordo, alimentato in un dialogo costante che avviene tramite il sogno.
La scomparsa ha provocato un trauma alla piccola Nicoletta che ha smesso di parlare ed è riuscita, dopo incontri con logopedisti e tanta premura da parte della famiglia, a ricominciare spinta soprattutto dal desiderio di cantare. Un episodio che è il punto di partenza della canzone che ha quindi un forte significato autobiografico ed emotivo per l'artista veneta, che consegna all'ascoltatore un personaggio di cui mette in risalto l'estrema positività e il carattere solare che sta provando ad ereditare nel proprio quotidiano.
Link Spotify del brano: https://spotify.link/nu4btrVH2Db
Segui Nikyta su Instagram
Nicoletta Brighente, in arte Nikyta, è una cantautrice veneta. La passione per il canto è precoce e progressiva. Dal coro parrocchiale alle scuole medie con l'insegnante di musica che la sprona a iniziare a prendere lezioni. Le sue due maestre nel corso di questi anni, Jessica Passilongo e Giulia Prati, l'hanno spronata a scrivere pensieri su un diario, sono tanti i testi che potrebbero venire alla luce. Tuttora sta studiando all'Accademia Superiore di Canto di Verona e alla Music Lab. Ha alle spalle la partecipazione a The Coach nel 2021 e a Next Generation nel 2022.