Cartapesta chiude un ciclo intenso di pubblicazioni con il singolo Adesso è tardi, in collaborazione con i Greta. Un featuring tra due delle migliori realtà del circuito indipendente, premiati dagli stream e da una fan base sempre più solida. Una ballata sul rimpianto, quello di un cuore che vive nella nostalgia di un amore finito e che si è reso conto dell'importanza di quel sentimento con la sua mancanza.
Essere fatti gli uni per gli altri è anche sintomo del momento giusto da ambo le parti. L'incontro di due anime simili deve combaciare a fasi esistenziali che siano propensi all'inizio di una relazione. La canzone si interroga su un futuro di coppia ipotetico, con tanti se che non trovano risposta, dettati dall'incapacità di dimenticare. Tanti oggetti quotidiani rimandano al periodo della frequentazione, dalla felpa all'accendino. Ora ci si trova a vedere lo stesso film che piaceva ad entrambi in case diverse.
Ascolta Cartapesta su Spotify
Segui Cartapesta su Instagram
Cartapesta è un progetto pop-rock nato nel 2021. Dopo l'uscita dei primi due singoli Rimani e Quello che si perde, che hanno totalizzato oltre 250mila ascolti sulle piattaforme di streaming, il gruppo rilascia il terzo inedito Tre giorni inserito nella playlist ufficiale di Spotify Rock Italia. Nel mese di aprile 2022 è uscita la loro prima canzone distribuita da ADA Music Italy (Warner Music) dal titolo Accanto a cui ha fatto seguito il featuring con Male sulle note di Vertigine, accompagnato da un toccante tik tok video. Il 2023 l'ha visto protagonista con Scarpe, Carlo come te, Coreografia e Briciole, quattro pezzi intimisti che hanno confermato il forte legame con il pubblico in termini di risposta.