Una vigilia di Halloween in compagnia di un grande classico in musica: l'appuntamento in programma domenica 29 ottobre alle 21 presso la sede del corpo bandistico di Montelabbate (Via Leopardi, 3) è un omaggio al grande maestro del brivido Edgar Allan Poe. A portarlo in scena sarà La Corelli, realtà artistica nata a Ravenna e oggi conosciuta e apprezzata su tutto il territorio nazionale, con oltre 12 anni di successi all'attivo.
Narrato dall'attrice Camilla Berardi e musicato da Danilo Comitini, il racconto sarà accompagnato dall'esecuzione dal vivo del percussionista Gianmaria Tombari, poliedrico musicista marchigiano da anni impegnato in un intenso percorso artistico con l'Orchestra Corelli e i suoi Ensemble.
"Nel mio melologo la musica perde la funzione che abitualmente ricopre (melodia, armonia, forma, figura, gesto) per diventare puramente suono, timbro e colore, in funzione unicamente del testo", racconta il compositore Danilo Comitini, già pluripremiato per la sua scrittura audace e innovativa, che gli è valsa il massimo riconoscimento alla 26esima edizione dell'International Composing Competition "2 Agosto 2020".
La biglietteria dell'evento (ingresso unico con biglietto simbolico a 1 €) è già operativa all'indirizzo biglietteria@lacorelli.it
La serata è frutto della preziosa sinergia tra LaCorelli, Ministero della Cultura, Regione Emilia Romagna, Comune di Montelabbate, AIAM e TUKE SAS.