Nonno Nanni, l’azienda che da oltre 75 anni è leader nella produzione di formaggi freschi in Italia, è pronta ad accogliere visitatori, buyer e appassionati di food ad Anuga, una tra le più importanti kermesse mondiali per il settore agroalimentare e per le bevande, che si terrà dal 7 all’11 ottobre a Colonia.
Fondata nel 1947 dal nonno Giovanni, detto “Nanni”, l’azienda ha sede in Italia, nel cuore del Veneto, in provincia di Treviso, ed è tra i principali player nazionali del settore lattiero-caseario che racchiude ancora oggi i valori più autentici del Made in Italy apprezzati anche dal pubblico internazionale. Guidata dalla terza generazione, l’azienda continua ad operare seguendo le orme della lunga storia familiare fatta di tradizione e amore, in cui i segreti tramandati dal nonno ai nipoti e l’arte del casaro, si sono uniti nel tempo alle tecniche produttive più all’avanguardia, alla selezione scrupolosa delle migliori materie prime e alla massima attenzione per ogni singolo passaggio del ciclo produttivo, al fine di garantire la più elevata qualità e sicurezza. Non manca inoltre un’attenzione particolare da parte dell’azienda alla sostenibilità ambientale, tra cui ricordiamo la compensazione della CO2, azzerata per la produzione degli stracchini, il lancio di confezioni compostabili e riciclabili, e alla sostenibilità sociale, supportando associazioni del territorio.
I prodotti Nonno Nanni sono quindi un connubio fra sapienza dell’uomo e capacità produttiva che conferisce ai prodotti quell’inimitabile gusto genuino in grado di offrire ai consumatori una vasta gamma di formaggi freschi che si distinguono per naturalità, genuinità e bontà.
La partecipazione al salone tedesco rappresenta quindi un appuntamento importante per l’azienda, che ha l’opportunità di far conoscere anche al di fuori del confine tricolore l’eccellenza dei suoi prodotti attraverso una strategia sempre più orientata verso l’internazionalizzazione. Nel suo spazio espositivo, Nonno Nanni avrà modo di presentare sia i prodotti core dell’azienda, sia le ultime novità. Non solo, all’interno dello stand saranno previsti anche dei corner dedicati che ospiteranno altre due realtà, sempre del territorio veneto, facenti capo a Nonno Nanni: si tratta di Caseificio Tonon, specializzato nella produzione di mozzarelle dedicate ai maestri della pizza e Nonna Rina, nota per la produzione di specialità di pasta fresca: gnocchi, pasta fresca all’uovo e pasta fresca ripiena Entrambe aziende che, come Nonno Nanni, usano ingredienti di prima qualità, materie prime selezionate ed una lavorazione attenta, che rispetta le regole della tradizione. Tre eccellenze riunite insieme in un unico spazio espositivo, pronte per portare tutta la bontà del Made inItaly oltre il confine tricolore.
La Fiera Anuga è un’occasione unica, per chi ancora non conosce il formaggio fresco Nonno Nanni, per scoprire una nuova bontà, un prodotto vivo perché cambia a seconda della sua maturazione, aumentando così la sua morbidezza, pur mantenendo inalterato il suo sapore.
Immancabile protagonista della fiera sarà lo Stracchino, il formaggio fresco più conosciuto e amato dell’intera gamma grazie alle sue note dolci e alla sua irresistibile cremosità. Buonissimo gustato da solo semplicemente spalmato sul pane è perfetto anche accompagnato da verdure cotte e crude o per dare un tocco speciale ad ogni tipo di ricetta. Un altro prodotto storico che verrà presentato sarà la Robiola, che si distingue per la consistenza soffice e cremosa e per il suo gusto intenso e gradevole. Perfetta da spalmare, è ideale per iniziare o per concludere i pasti, poiché grazie alla sua versatilità si adatta facilmente anche a ricette dolci e salate.
Non mancheranno poi gli ultimi lanci di Nonno Nanni: Mozzarella, Burrata e Stracciatella, realizzate con ingredienti naturali e latte 100% italiano. Cremose, morbide e irresistibilmente buone, queste tre referenze sono il frutto di lavorazioni attente e mirate che danno vita a una combinazione vincente che riesce a soddisfare tutti i palati fin dal primo assaggio.
Un altro lancio recente che verrà presentato è la Ricotta, un vero e proprio capolavoro di freschezza e cremosità che offre ai consumatori un’esperienza di gusto unica. La sua peculiarità principale è quella di essere confezionata ancora calda, appena affiorata, così da racchiudere la stessa bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni.
Oltre ai prodotti presentati in fiera, Nonno Nanni offre ai consumatori molti altri formaggi freschi, per un totale di 25 linee di confezionamento, 67 referenze di prodotti finiti caratterizzati da diverse grammature, incarti e formati, che si distinguono tutti per freschezza, bontà, genuinità, per l’utilizzo di materie prime di qualità e l’assenza di conservanti.
Nelle cinque giornate di fiera Nonno Nanni è quindi pronto ad accogliere tutti i visitatori per accompagnarli in un viaggio alla scoperta della bontà e delle cose semplici, che hanno reso noto il brand con il claim Il nonno più buono che c’è.