Sarà il Light Gospel Choir diretto dalla fiorentina Letizia Dei il 25 agosto Villa Aurora, alle 21,20 a Firenze, a concludere con un coinvolgente concerto la prima giornata del Villa Aurora Meeting dal titolo I tuoi occhi videro il mio corpo. Dal potere sui corpi alla libertà dei moderni.
Il Villa Aurora Meeting è un incontro annuale in cui vengono messe a confronto idee differenti di mondo e di futuro, in un dialogo tra personalità di ispirazione laica, religiosa, accademica e rappresentanti delle istituzioni su tematiche di natura etica, politica ed ecologica.
“Lo facciamo -scrivono gli organizzatori- non rinunciando a una visione teologica del mondo e della storia. Nella splendida cornice di Villa Aurora e del suo parco monumentale, ospitiamo diversi panel tematici, che sappiano rappresentare la complessità dei fenomeni attraverso un approccio interdisciplinare.
Il 25 agosto alle 21,20 il concerto allieterà i presenti, introduce e interviene il pastore della Chiesa Avventista del Settimo Giorno di Firenze, Nino Plano.
“Il coro -dichiara Letizia Dei- appositamente per questo evento proporrà una selezione di brani tradizionali molti dei quali con testi biblici che saranno introdotti dal Pastore Nino Plano, una grande opportunità di incontro e condivisione culturale e musicale”
Appuntamento dunque a Villa Aurora, venerdì 25 agosto 21,20 Firenze Via Ellen Gould White 8