Ecco gli appuntamenti della settimana delle Balene e con le Balene, serate piene di musica dal vivo, ospiti e voglia di divertirsi. Dove? A Rosignano Solvay nella casa delle balene in riva al mare al Luna Banana dove poter condividere la genuina voglia di stare insieme all’insegna della buona musica live.
Si parte giovedì 27 luglio ore 21,30 con Jacopo Martini duo Manouche.
Jacopo Martini è uno dei più acclamati e riconosciuti interpreti della musica di Django, primo Italiano ad essere invitato al campus estivo “Django in June” come didatta e performer presso la Smith University di Boston.
Per la serata sarà accompagnato dal giovane talento Italo francese Giacomo Mottola Gilardin.
Il Jazz-Manouche è una miscela che lega le melodie tradizionali dei nomadi centro europei, i Manouche appunto, con lo swing americano e la mousette francese. Un mix in cui rivivono sapori e colori di una Francia di inizio Novecento, elaborato allora, dal quintetto Hot Club De France formato da gitani e non, con a capo Django Reinhardt, che portò alla notorietà il loro gipsy-jazz e lo rese famoso in tutto il mondo.
il 28 per l’appuntamento del venerdì alle 21,30 con Balene in Bolla Show, format curato da Manuela Bollani l’ospite sarà la talentuosa vocalist e insegnante Titta Nesti. Nesti utilizza la propria voce alla stregua di uno strumento musicale, conosciuta in tutta Italia ha lavorato con nomi importanti del Jazz, dal 1990 insegna canto in numerose scuole di canto.
A chiudere la settimana in bellezza sabato la Dafel Band rock 70 e sabato 29 luglio una band funkyjazz diretta da Alberto Bientinesi.
Steven Smith : voce
Alberto Gramaglia: tastiere
Daniele Creatini : basso
Dario Sardi : chitarra
Franco Ceccanti : chitarra
Marco Simoncini: batteria
Questa sarà la formazione di Sabato. Abbiamo il piacere di ospitare per l’occasione il grande Franco Ceccanti !!!
Ed ecco anche una piccola grande anticipazione: lunedì 31 sempre al Luna Banana, sempre alle 21,30 gli Ultrasoda in concerto.
Gli Ultrasoda sono un gruppo di musicisti toscani. Il gruppo propone composizioni del leader Alberto Bientinesi tratti dai suoi vari cd. Il tipo di musica può essere classificato come jazz fusion o progressive jazz. Il linguaggio è piuttosto aperto e comprende elementi di musica cubana, brasiliana, indiana, funky ed altri quasi a testimonianza della passione di Alberto per l'antropologia e i viaggi.
Gli Ultrasoda proporranno brani vecchi e nuovi pensati per l'occasione. Sul palco saranno presenti : Michele Cuccuini (Livorno) - chitarra elettrica, Nicola Tontoli (Pisa) - piano e tastiere, Francesco Favilli - batteria (Grosseto) e Alberto Bientinesi - basso elettrico (Rosignano Solvay)
Tutte le attività dell’Associazione Culturale Il Canto della Balena sono ad ingresso libero e anche per questo motivo è sempre consigliato prenotare allo 0586/420185