Alessandro Del Vescovo - “L’umanità e la fine dei tempi - La battaglia finale”
Alessandro Del Vescovo presenta un saggio dedicato alla riflessione su questi nostri tempi difficili e disorientanti, che sono ormai giunti a un punto di svolta. È arrivato il momento di agire: ognuno di noi è chiamato a contribuire, abbandonando i comportamenti egoistici e abbracciando il bene comune, per condurre l’umanità verso l’Era dell’Acquario.
Casa Editrice: Phasar Edizioni
Genere: Saggistica/Spiritualità
Pagine: 88
Prezzo: 14,00 €
«Tutte le vite degli esseri umani sono accomunate da un unico obiettivo: l’evoluzione spirituale»
“L’umanità e la fine dei tempi - La battaglia finale” di Alessandro Del Vescovo è un interessante saggio impreziosito da citazioni e spiegazioni di alcuni brani delle Sacre Scritture, e da riferimenti all’esoterismo e a dottrine filosofiche come la Teosofia.
L’autore parte dalla constatazione che il mondo sia ormai arrivato a un grado insopportabile di disumanità e che si necessiti, quindi, di un radicale cambio di rotta a livello spirituale, da attuare sia singolarmente che come collettività; i due termini, inoltre, sono strettamente collegati, perché gli effetti dell’evoluzione di ogni singolo uomo contribuiscono all’evoluzione dell’umanità nel suo complesso. Ormai siamo di fronte a una svolta epocale e se ne stanno accorgendo tutti, anche i più inconsapevoli; vi è però un dilemma: c’è chi pensa che stiamo per sperimentare la fine dei tempi (o fine del mondo), e chi è convinto che siamo in procinto di entrare in una nuova era. Alessandro Del Vescovo propende assolutamente per la seconda tesi: nella sua opera ci parla, sì, di una fine ma non come in molti la possono intendere. Siamo infatti arrivati alla fine di questo tempo ma all’inizio di un nuovo ciclo: la fine dell’Era dei Pesci e l’inizio dell’Era dell’Acquario, basata sull’amore e la fratellanza - «L’avvento della Nuova Era segnerà il passaggio della Terra a una condizione spirituale più elevata che la condurrà a diventare un pianeta “Sacro”».
Come si può raggiungere questo ambizioso ma necessario obiettivo? Attraverso un processo di trasformazione della coscienza che ogni singolo individuo deve mettere in atto per innescare l’evoluzione a livello planetario. L’autore, quindi, spiega qual è il ruolo dell’essere umano in questo percorso di luce e amore, e cosa può materialmente e spiritualmente fare per acquisire consapevolezza di sé, abbandonare i pensieri personalistici e distorti e contribuire quindi a questo passaggio epocale, in cui sta avvenendo un’aspra lotta tra il bene e il male - «È molto importante che sempre più persone risveglino la propria coscienza per incamminarsi consapevolmente sul sentiero della luce e combattere questa battaglia finale per l’umanità. Non si può più restare nel mezzo e assistere inconsapevoli a quello che sta accadendo, ma bisogna decidere da quale parte stare; è arrivato il tempo di agire».
SINOSSI DELL’OPERA. Siamo alla “fine dei tempi”, di fronte ad una svolta epocale per l'umanità. Siamo alla soglia di un passaggio che ci porterà in una nuova era, dove ci attende un nuovo mondo di pace e fratellanza. Ma tutto ciò non è scontato, il nuovo mondo dobbiamo costruirlo noi, attraverso le nostre azioni e i nostri comportamenti. È necessario quindi, che sempre più esseri umani si incamminino sul sentiero di luce e amore, per abbandonare questa Terra derelitta ed approdare finalmente nella tanto attesa Età dell'Acquario. Questo libro nasce dall'esigenza di fornire un valido strumento a tutti coloro che avvertono la necessità di questo cambiamento, che hanno come scopo principale della loro vita il bene comune e il servizio all'umanità e che vogliono contribuire alla costruzione del nuovo mondo.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Alessandro Del Vescovo è laureato in Geografia all'Università degli Studi la Sapienza di Roma e si occupa da diversi anni di studi esoterici e di pratica di discipline olistiche. Diplomato presso la scuola Energheia, è terapeuta esoterico e insegnante di Raja Yoga e meditazione. Attraverso le sue attività mette a disposizione le sue conoscenze e le sue esperienze, con lo scopo di fornire degli strumenti utili rivolti al miglioramento di sé stessi e alla realizzazione della propria rivoluzione interiore; il tutto finalizzato alla costruzione di un nuovo mondo basato sull'unione e la condivisione. Pubblica il saggio filosofico-spirituale “La Via dell’Amore” (Edizioni Alvorada, 2021) e la raccolta di poesie “Siamo nel mondo ma non siamo del mondo” (presente nell’antologia poetica “Luci Sparse” - Pagine Editore, 2022).
https://www.instagram.com/alessandro.delvescovo/
https://www.facebook.com/alessandro.delvescovo
https://www.youtube.com/channel/UCK0qH8geCcOqoHxHDh5Ft5w
Booktrailer
https://www.youtube.com/watch?v=jehCkHoNMcI
Link di vendita online
https://www.phasar.net/catalogo/libro/lumanita-e-la-fine-dei-tempi-la-battaglia-finale
https://www.amazon.it/Lumanit%C3%A0-fine-tempi-battaglia-finale/dp/8863587809
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it