L’evento di opening si terrà il giorno 12 maggio 2023 alle ore 18:00 a Via Merulana 220.
È un’arte delicata quella di Carolina d’Ayala Valva, pittrice e decoratrice italiana, che dipingendo la natura esprime la sua visione intima e personale del mondo.
La lunga permanenza nella città di Roma e il suo immenso patrimonio artistico, hanno profondamente ispirato e influenzato lo stile pittorico di Carolina d’Ayala Valva; è qui che ha coltivato e approfondito la sua passione per l’antico stile a grottesca.
Con la pittura ad olio e la gouache l’artista rappresenta la sua realtà, il suo giardino, i suoi fiori, richiamandoli dalla memoria per immortalarli sulla carta; così, campanule, papaveri e malvarose campeggiano armonicamente su sfondi monocromi, ritratti da sicure pennellate.
D’Ayala Valva dipinge ciò che la circonda, offrendo alle “cose apparentemente semplici” l’attenzione che di rado gli si concede.
“Ho sempre camminato nel mio personale pezzo di paradiso, nella mia terra di mezzo, osservando attentamente le erbe e i fiori spontanei e pensando che dovevo dipingere ciò che vedevo, il mio incantamento per questo universo aggrovigliato e in perenne cambiamento. Dovevo dipingere ciò che sentivo in quel punto meraviglioso, onesto e sincero che si trova sotto il diaframma e dove, nel mio caso, c’è un giardino selvatico.”
In breve:
Titolo Mostra: “Flor”
Artista: Carolina d’Ayala Valva
Opening Mostra: venerdì 12 maggio alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 12 al 18 maggio 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Merulana 220 | 00184 – Roma
Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com - Tel. +39 06 960 30 764
Website:https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00