Torna dopo tre anni a Lido di Camaiore la Festa del Libro. Il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e l’Associazione Culturale Nati per Scrivere hanno organizzato una due giorni volta a valorizzare piccole e medie case editrici e dare visibilità agli autori e ai loro libri.
“La festa del libro è una manifestazione pensata per valorizzare l’editoria toscana, e non solo -dichiara Carlo Alberto Carrai presidente del Consorzio di promozione Turistica- un evento che vuole fornire un’occasione di incontro tra gli scrittori esordienti con le case editrici grazie anche ad un’apposita iniziativa, lo speed date e agli autori più conosciuti un salotto in più in cui presentare gli ultimi libri e avere la possibilità di incontrare i propri lettori. Vogliamo ringraziare lo staff del consorzio e l’Associazione Nati per scrivere -aggiunge- per essersi occupati delle varie fasi di organizzazione dell’evento, collaborazione fondamentale anche per future edizioni!”.
La Passeggiata a mare sarà la cornice della manifestazione dove troveranno spazio i gazebo degli espositori che hanno aderito come Altrevoci, Associazione Il Gabbiano, Blueberry Edizioni, Compagnia dei santi bevitori, Fantabooks, GD Edizioni, Luce Edizioni, MDS Edizioni, NPS Edizioni, Pav Edizioni, Porto Seguro Edizioni, Agenzia Pubblicitaria Giangrande e L’uovo di Colombo.
Tante le iniziative e le presentazioni in calendario che avranno luogo in un apposito salotto allestito nella centralissima Piazza Matteotti davanti al Pontile nel pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
L’inaugurazione è prevista per sabato alle 15,00 alla presenza degli organizzatori e delle autorità.
Per i due giorni della manifestazione in Piazza del pontile sarà inoltre possibile visitare la mostra di quadri di Silvia Talassi dal titolo “Streghe di oggi e di ieri”.
La mattina della domenica dalle 10,00 alle 13,00 presso i gazebo delle case editrici gli autori emergenti e gli aspiranti scrittori avranno la possibilità di far conoscere il proprio lavoro tramite uno speciale speed date. Gli interessati devono prenotarsi scrivendo a festadellibro@inversilia.com entro sabato 22/4 indicando gli editori a cui sono interessati mentre per le 18,00 nel salotto letterario avrà luogo la presentazione del libro di Marco Pardini, La casa delle parole ritrovate presenta l’incontro Daniela Tresconi.
A questo link il programma aggiornato delle presentazioni www.inversilia.com
Fonte notizia
www.inversilia.com