Tachenka, cantautrice e scrittrice con una certa esperienza con la musica e non solo, dopo un pò di tempo che si è dedicata più all'interpretazione che al cantautorato, prossimamente uscirà con un suo nuovo inedito 'Lasciarti andar via'. Un brano scritto qualche anno fa, ma che adesso ha trovato la sua massima ispirazione per essere completato e reso pubblico. Il suo intento? Condividere un'esperienza che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo vissuto e superato. Presto verrà condiviso su vari social e piattaforme musicali.
Qualche domanda per conoscerla meglio.
1) Come nasce la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica nasce da quando ero piccola. Ascoltavo molti generi musicali e tutti diversi tra loro. Impazzivo per voci prorompenti come Celine Dion, Mariah Carey e Whithney Houston e musiche incisive, da quelle di Gloria Estefan, alla disco. Ascoltavo di tutto insomma.
2) Quando hai iniziato a scrivere brani inediti?
Da piccolina ho iniziato a scrivere poesie in realtà. Successivamente brani inediti a cui ho deciso di 'dare vita' proprio musicalmente e che mi hanno dato molte soddisfazioni.
3) Qual è il ricordo più bello della tua carriera?
Ah! Ce ne sono tanti. Ma in particolare il momento in cui è stato riconosciuto il mio talento proprio in qualità di cantautrice. Ascoltare poi i miei brani in radio, è stato l'apice del mio orgoglio.
4) Hai mai partecipato a talent show?
Sì. Ho partecipato ad un provino per X Factor, ad Una voce per Sanremo (esibendomi proprio sul palco Ariston di Sanremo.. emozionante!), ad un provino per un casting presso gli studi Elios di Amici, in cui il regista era Beppe Recchia. Ho partecipato a La reginetta della canzone in cui ho vinto una fascia per il mio inedito Ascolta.
5) Cosa pensi dei talent show?
Penso che siano belle opportunità, bei trampolini di lancio. Ma oltre ad avere un pò di fortuna, inutile negarlo, ci vuole tanta pazienza e costanza. Crederci sempre, arrendersi Mai!
6) Da dove trai ispirazione per scrivere brani inediti e libri? Perchè tu scrivi anche libri, giusto?
Esatto. I brani inediti li scrivo dopo aver vissuto a pieno esperienze di cui poi ne parlo in musica. I libri li scrivo dopo essermi confrontata con storie, persone ed ere diverse. Cerco di sviluppare un mix coinvolgente con fondamenta reali. Per ulteriori informazioni, potete contattarmi sulla pagina Tachenka di Facebook o su tachenka82 di Instagram.
7) Come immagini il tuo futro artistico?
Sempre più ricco di collaborazioni, con esperienze nuove e differenti.
8) Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di vedere realizzata a pieno la mia vena artistica. Con le mie canzoni, voglio che la gente si riconosca, viva a pieno ciò che io canto e le canti insieme a me, rivivendole.