Liposcultura
La Liposcultura è una procedura estetica che consente di rimuovere il grasso in eccesso da diverse parti del corpo, come addome, cosce, braccia e glutei. Questa procedura è particolarmente utile per coloro che non riescono a eliminare il grasso in eccesso con la dieta e l'esercizio fisico.
Il Dott. Vincenzo Galante è un chirurgo estetico esperto in Liposcultura. Il Dott. Galante ha una vasta esperienza nel campo della chirurgia estetica, e la sua attenzione al dettaglio e la sua abilità lo rendono uno dei migliori chirurghi estetici in Italia.
La liposcultura del Dott. Galante è una procedura che viene eseguita con grande attenzione alla sicurezza del paziente. Il Dott. Galante utilizza tecniche di Liposcultura avanzate che consentono di rimuovere il grasso in eccesso in modo preciso e accurato. La sua esperienza gli consente di personalizzare la procedura per ogni paziente, in modo da ottenere i migliori risultati possibili.
La liposcultura del Dott. Galante è una soluzione estetica molto popolare, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di personalizzare la procedura per ogni paziente. La sua attenzione al dettaglio e la sua abilità gli permettono di ottenere risultati straordinari, che sono apprezzati da molti pazienti soddisfatti.
Chirurgia Donna Liposcultura
Durata:
1-4 ore Anestesia:
Anestesia generale Degenza:
Day Surgery Decorso:
Assestamento definitivo 6-8 mesi Liposcultura
La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica all'avanguardia, che consente di ottenere un rimodellamento del corpo attraverso la rimozione localizzata di cellule adipose.
È uno degli interventi più eseguiti in chirurgia estetica, sia da donne che da uomini. È la procedura chirurgica che rimodella le forme del corpo attraverso la lipoaspirazione del grasso in eccesso da sedi corporee che solitamente non migliorano nonostante diete o attività sportive.
Negli anni passati la liposuzione era intesa in modo semplicistico come una tecnica chirurgica per svuotare il corpo dal grasso indesiderato. Oggi invece, con le nuove tecniche e con nuovi e più raffinati strumenti a disposizione, è più corretto parlare di liposcultura proprio perché lo scopo non è più solo quello di svuotare ma soprattutto scolpire nuove e più piacevoli forme, se necessario anche attraverso il reimpianto dello stesso grasso prelevato e purificato.
Le indicazioni
Qualsiasi parte del corpo sia femminile sia maschile, ove sia localizzato del grasso in eccesso, può essere teoricamente trattata. Ad ogni modo la tecnica viene preferibilmente utilizzata in zone che per caratteristiche anatomiche, sono più suscettibili di risultati esteticamente soddisfacenti.
In particolare si trattano con successo collo e regione sotto-mandibolare, braccia, addome, vita, fianchi, cosce, polpacci, caviglie.
La visita
Come per ogni altro intervento la visita rappresenta il momento più importante di tutto il percorso chirurgico. Per questo intervento è fondamentale valutare correttamente la localizzazione e l’entità dei depositi adiposi che si intendono rimuovere al fine di rimodellare le curve del corpo. Altrettanto importante è la valutazione della qualità della pelle soprastante i depositi adiposi da lipoaspirare in termini di elasticità e trofismo.
Un soddisfacente risultato estetico dell’intervento è condizionato dalle capacità della pelle a riadattarsi sulle nuove forme scolpite. Una cute tonica ed elastica assicura un riaccostamento dei tessuti ottimale con una definizione perfetta.
Le complicanze
In una liposcultura sono rappresentate da eventuali asimmetrie, irregolarità cutanee, trombosi venose profonde. È importante essere consapevoli del fatto che sono poco frequenti e che comunque nel caso in cui tali complicanze dovessero manifestarsi, esse sono tutte gestibili e risolvibili, ma è fondamentale affidarsi a professionisti che dediti con passione e senso etico-medico al loro lavoro sappiano essere in ogni momento reperibili e disponibili al paziente che necessita rassicurazioni e soluzioni ai rari eventuali disagi post-operatori. Informazioni sulla prestazione
Durata
1-4 ore Decorso
Fastidi/dolori 3-4 giorni (attenuati dalla terapia)
Riposo domiciliare 1 settimana
Gonfiore 4-8 settimane
Assestamento definitivo 6-8 mesi Attività
Doccia dopo 5 giorni
Guida dopo 5 giorni
Lavoro ufficio dopo 5 giorni
Lavoro fisico dopo 10 giorni
Attivita? sportive dopo 2 settimane Dove
Sala operatoria (massimi standard di sicurezza e igienico-sanitari) Degenza
Day Surgery (intervento e dimissione stesso giorno)
Ricovero con notte (per interventi di durata oltre le tre ore) Anestesia
Anestesia generale
Sedazione profonda con anestesia locale
È comunque necessario valutare le condizioni cliniche della paziente per stabilire la gestione anestesiologica migliore. Cicatrici
Micro accessi per cannule lipoaspirazione, nascosti in pieghe naturali del corpo.
Fonte notizia
www.vincenzogalante.it