Gabriele Fluca - “L’amore che volevi”
Gabriele Fluca presenta un romanzo appassionante in cui esprime in maniera profonda e completa la sua visione dell’amore e della vita. L’autore racconta la storia di Amanda, una giovane in cerca dell’amore con la “a” maiuscola; un incontro speciale le permette di vivere la favola tanto a lungo desiderata ma arriverà anche il momento di fare i conti con la realtà.
Casa Editrice: Abrabooks Editore
Collana: Narrativa
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 110
Prezzo: 14,00 €
«Ho sempre desiderato una storia come nelle favole, ma non avrei mai pensato di trovarla a chilometri di distanza»
“L’amore che volevi” di Gabriele Fluca è un emozionante romanzo rosa che ha come protagonista una ragazza di vent’anni insicura e romantica, Amanda, il cui desiderio più grande è di innamorarsi e di essere ricambiata. Non avrebbe mai potuto immaginare di trovare l’amore sui social, e a molti chilometri di distanza da lei: Amanda conosce Ludovico, e tutto il suo mondo cambia in un attimo. Dopo mesi di frequentazione virtuale in cui il loro rapporto va a gonfie vele, la protagonista decide di compiere un atto di coraggio: trasferirsi da Trieste e Milano, città in cui risiede Ludovico, per poter finalmente vivere il loro amore l’uno vicino all’altra; l’unico problema è che lui non è a conoscenza della sua scelta. Amanda si iscrive alla facoltà di Filosofia e inizia ad ambientarsi nel capoluogo lombardo senza avvertire Ludovico; dopo ben quattro mesi non ha ancora rivelato la sua presenza, per il timore di avere una reazione negativa da parte del ragazzo - «Nella sua testa viaggiava la paura di non essere abbastanza, di aver, nella distanza, corso troppo e una volta vicini non riuscire a sentire le stesse sensazioni profonde che aveva quando a separarli erano parecchi chilometri». La sua coinquilina, Fiona, una giovane grintosa e diretta, cerca di convincerla a vincere le sue angosce: meglio esporsi e dire la verità, accettandone le conseguenze, che vivere nel dubbio e soffrire eternamente.
Gabriele Fluca ci permette di entrare nel cuore della sua intensa protagonista raccontandoci i suoi tormenti; Amanda è molto fragile e insicura a causa delle sue precedenti relazioni fallimentari, e con Ludovico non vuole sbagliare niente: sente che è arrivato il momento di godersi con lui tutto l’amore che merita, e di essere felice. Alla fine è il destino a decidere per loro: i due ragazzi si incontrano per caso, e Amanda può finalmente essere la protagonista della sua favola. Quanto ci metterà però la vita a complicare tutto?
In questo delicato romanzo si parla di quell’amore che solo i giovani hanno il privilegio di concedersi: un sentimento totalizzante, impulsivo e meravigliosamente folle, che spinge a superare ogni limite senza pensare alle conseguenze e ai rimpianti. Amanda pagherà caro il prezzo di questo amore, come succede a tutti prima o poi, ma in cambio riceverà una più profonda consapevolezza di sé stessa.
SINOSSI DELL’OPERA. Inguaribile sognatrice, Amanda crede nell’amore e vuole abbattere la distanza che la separa dal suo fidanzato, Ludovico, con il quale ha, da parecchi mesi, una relazione a distanza. Il suo desiderio di vivere un rapporto normale e veder crescere un sentimento che “non ha mai avuto prima” le dà il coraggio di trasferirsi a Milano. La sua speranza è di veder coronato il suo sogno d’amore, il suo timore che tale cambiamento possa vederlo andare in pezzi. Ed è qui, nel capoluogo lombardo, che fa la conoscenza di Fiona, ragazza intraprendente e presto sua fedele amica, che sarà per lei un valido supporto su cui poter contare. Amanda si ritrova così a vivere una felicità nuova, immersa in quella fantasia finalmente divenuta realtà e che pare non possa essere distrutta da nulla. Ma quando Lucrezia, ex fidanzata di Ludovico, fa ritorno nella sua città e nella sua vita, per lui e per Amanda tutto diventa complicato e diverso da come lo avevano immaginato. La strada verso il lieto fine non è libera da ostacoli e starà ad Amanda e Ludovico percorrerla fino in fondo.
BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Gabriele Fluca (Monfalcone, 2001) è diplomato in Logistica e Trasporti e nel 2019 inizia ad appassionarsi alla scrittura, componendo le prime poesie e i primi pensieri per poi condividerli attraverso la sua pagina Instagram. Pubblica in self-publishing un libro di poesie intitolato “È di notte”, per il quale ottiene riscontri positivi; “L’amore che volevi” è il suo romanzo d’esordio.
Contatti
https://www.instagram.com/gabriele.fluca/
https://twitter.com/Gabrielefluca
Link di vendita online
https://www.abrabooks.it/prodotto/gabriele-fluca-lamore-che-volevi-romanzo/
https://www.ibs.it/amore-che-volevi-libro-gabriele-fluca/e/9788855024426
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it