Biglietti in vendita su: https://sonarlisboa.pt/pt/2023/tickets
Dopo che è stata divulgata la scaletta musicale completa e gli orari e le tappe di tutti i Sónar Lisboa 2023 rivelate le esibizioni, il programma Sónar+D è stato finalmente presentato oggi. Sarà che si svolgerà a Estufa Fria, all'interno del Parque Eduardo VII, che sarà il punto di convergenza di l'intero programma del festival, durante questa seconda edizione.
Dopo il successo della sua prima edizione, Sónar+D Lisboa 2023 si afferma ancora una volta come punto d'incontro essenziale per professionisti e appassionati di tutte le industrie creative, con enfasi su arte, musica, scienza e tecnologia, che si stanno affermando come forza motrice per cambiamento nel 21° secolo. L'ingresso al Sónar+D Lisboa 2023 è gratuito su presentazione di un biglietto per il programma musicale del Sónar.
Sónar+D - Mostra Nodi Sedimentali e Clothilde
Durante la seconda edizione del Sónar Lisboa, la mostra "Sediment Nodes" prenderà il sopravvento impressionante Estufa Fria, nei suoi tre giardini distinti: estufa fria, estufa quente e estufa doce.
Lo spazio ospiterà questo pezzo sperimentale di Entangled Others Studio con sede a Lisbona pratica messa in piedi da Feileacan McCormick, artista generativa, e Sofia Crespo, artista neurale.
"Sediment Nodes" sarà presentato su vari schermi a led in tutta l'Estufa Fria e esplora le connessioni e le interconnessioni di ciò che assumiamo inerte, eppure disturbato, del complessità di colore e luce nascoste da noi dalla scala e dalla diffusione della luce e dall'osmosi all'interno di un mezzo liquido.
A completare questa proposta ci sarà una risposta musicale di Clothilde e delle sue macchine, come lei ama chiamarle (macchine modulari costruite da zero in modo che l'artista possa crearne di uniche ambienti). È una colonna sonora con la capacità di unificare lo spazio e creare un viaggio unico a disposizione di tutto il pubblico durante il festival.
Questa mostra rientra nel tema globale di "Realtà naturali potenziate" e cercherà a diversi aspetti dell'amplificazione sensoriale come parte integrante della cultura della musica elettronica. Nostro
L'obiettivo è esplorare come la tecnologia e l'intelligenza artificiale possono espandere la nostra percezione del mondo in un'esperienza audiovisiva coinvolgente che crea nuovi collegamenti tra noi, la tecnologia e il mondo naturale.
Sónar +D - Spettacoli AV
Uno spazio all'interno dell'Estufa Fria, chiamato Nave, ospiterà il secondo componente che compone Sónar+D: gli spettacoli AV; esperienze musicali dal vivo che nascono dall'interazione tra creatività, musica, tecnologia e innovazione. Con un profondo audiovisivo e tecnologico componente, gli spettacoli consentiranno il contatto con artisti che esplorano le intersezioni tra scienza e tecnologia utilizzando risorse digitali.
31 marzo - META di CLON e Ana Quiroga La compositrice, produttrice e sound designer spagnola Ana Quiroga e l'artista anglo-spagnola Estela Oliva, entrambe di base a Londra, verranno a Sonár+D per presentare META.
International press Contacts:
Gustavo Sánchez - Sónar (Spain)
Elsa Sachet - Anima PR (Francia)
Rosalie De Meyer - Studio De Meyer (in tutto il mondo)
Alexa Gansera - centerpoint (in tutto il mondo)
Partner press Italia:
Med Cohen at Beyourdream Music Group/Tartary Records