Sabato 18 marzo 2023, Antonio Canonico ha presentato il suo primo libro Colt 45, cinque racconti noir nella piacevole cornice offerta dal Baik, conosciuto locale di Napoli. All'interno dell'iniziativa denominata MooveArt, l'autore ha potuto parlare della propria opera dinanzi alla moltitudine di invitati e curiosi e insieme a due artiste napoletane che invece hanno presentato i propri dipinti: Angela Tammaro e Wanda Chow.
L'iniziativa MooveArt del Baik
Il Baik promuove l'arte: ogni sabato, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 è possibile incontrare in via Aniello Falcone giovani artisti pronti a mostrare la propria arte, intrattenendo piacevolmente la folla. Cantanti, musicisti, pittori, writers, poeti, scrittori si alternano nei weekend per far conoscere alla Napoli, alla loro città, il loro talento. Il tutto corredato da freschi drink e passi di danza.
Ogni nuovo appuntamento, sempre più ragazzi scelgono di trascorre il proprio sabato pomeriggio assaporando l'arte in tutte le sue forme in toale allegria e leggerezza.
Colt 45. Cinque Racconti Noir di Antonio Canonico. Presentazione al Baik
Una pistola, modello Colt 45, è il filo conduttori dei cinque racconti thriller/noir contenuti all'interno del libro di Antonio Canonico. Una pistola che con lo sparare o il non sparare decide il destino dei protagonisti: il fato impersonificato in un oggetto, utilizzato da persone fragili che inseguono una felicità spesso effimera e che, nel viaggio, spesso, perdono di vista le cose importanti.
L'autore riesce a squarciare l'animo corrotto e debole dei propri personaggi, il tutto ambientato in una Napoli che mai invade la storia, ma che resta come affascinante osservatore. Il libro, uscito a Gennaio 2023 e pubblicato da AbraBooks sta avendo già un notevole successo ed al momento è ordinabile presso qualsiasi libreria: Mondadori, Feltrinelli, LibreriaUniversitaria, ecc...