In particolare nasce l'obbligo di attivare (3. Punti di contatto con l'utente) un numero verde gratuito per il comune ufficio tributi, le aziende o gli enti che si occupano della raccolta dei rifiuti a cui il cittadino può attingere per avere informazioni o assistenza.
Il numero verde per comuni, facilita il rapporto con il cittadino offrendo una pronta risposta da parte dell'incaricato al servizio.
Scegliendo una tariffa flat, ogni pubblica amministrazione, può mettere a budget un costo fisso annuo senza incorrere in bollette salate che possono pesare sull'economia comunale.
Ogni qualvolta che il comune o l'azienda preposta al ritiro rifiuti urbani riceve una chiamata, offre un servizio di assistenza o informazione completamente gratuito alleggerendo il lavoro di sportello e consolidando i rapporti con i cittadini.
Il numero verde che proponiamo, garantisce a fronte di un costo veramente competitivo, un servizio di alta qualità mettendo a disposizione anche un servizio di risposta per assistenza operativo 24u su 24 al quale il Comune e tutti i possessori del nostro numero verde possono rivolgersi per qualunque problema possa nascere.
Il numero verde assistenza clienti è 800141362
Offerta numero verde per Comuni ed Enti Pubblici
Con l'entrata in vigore dell'obbligo del numero verde per i Comuni, abbiamo costruito un'offerta particolarmente agevolata che prevede uno sconto del 20% sulle attuali tariffe in modo da agevolare anche le amministrazioni pubbliche che hanno un budget più limitato..
Il numero viene consegnato in poche ore previa chiamata di un nostro tecnico per la configurazione del servizio in base alle proprie esigenze. L'attivazione è gratuita e non prevede altri addebiti oltre il canone prestabilito. Tutti i servizi sono facilmente fruibili dall'utente in completa autonomia previa autentificazione alla nostra dashboard.
L'offerta include un monte minuti mensili inclusi nel pacchetto la cui quantità viene stabilita e costruita sull'effettiva necessità del comune onde evitare sprechi inutili di denaro. L'entità del traffico viene calcolata in base al numero di chiamate che l'ente mediamente riceve per offrire assistenza o informazioni relative al servizio di ritiro rifiuti urbani.
Come ottenere un numero verde per la raccolta dei rifiuti urbani
Per ottenere un numero verde dedicato alla raccolta rifiuti urbani è necessario fornire, alla stipula del contratto, tutti i documenti necessari per la compilazione dello stesso quali:
-Determina
-Documento identità del firmatario
-Copia contratto firmato
Una volta ricevuta tutta la documentazione tramite scambio e-mail, sarà nostra cura prendere in carico la pratica per la configurazione del servizio che avviene nel giro di poche ore.
Una volta attivato, sarà il momento della configurazione in base alle vostre direttive.
Il numero verde sarà da subito funzionante e potrai cominciare a divulgarlo ed a inserirlo sul sito del comune con i giorni e gli orari stabiliti per la risposta al cittadino.
Il comune può anche richiedere la scelta di un numero mnemonico (facile da ricordare) che gli verrà fornito con un piccolo costo aggiuntivo.
Ogni chiamata ricevuta, sarà visibile nella propria dashboard così come i minuti consumati e quelli ancora disponibili. In qualunque momento, in caso di traffico elevato, è possibile scegliere di passare al pacchetto minuti superiore pagando la differenza di costo oppure optare per l'opzione no-limits che ti permette di ricevere chiamate quando i minuti sono esauriti ad un costo di 15 cent/minuto senza scatto alla risposta.
Fonte notizia
www.attivazione-numero-verde-gratis.it l numero-verde-obbligatorio-gestione-rifiuti-per-comuni-con-delibera-15-2022-r