Fantalgoritmo e la campagna “Un gol per la solidarietà”: un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria
Il terremoto che ha colpito la Turchia lo scorso mese ci ha ricordato a tutti quanto siamo fragili e vulnerabili dinnanzi a calamità naturali così devastanti.
La vista di tanta sofferenza, distruzione e morte è stata per noi straziante ed ecco perché abbiamo deciso di provare a dare un aiuto concreto.
Il team di Fantalgoritmo, infatti, ha deciso di lanciare una campagna di sostegno verso popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Un piccolo gesto ma concreto, che dà la possibilità a tutti i fantallenatori di fare del bene.
“L’iniziativa è stata fortemente voluta da tutti i membri del team - spiega il CEO, Giovanni Curcio - che non hanno potuto rimanere indifferenti davanti alle immagini di quei terribili attimi. Abbiamo deciso di chiamare la nostra campagna “Un gol per la solidarietà”. I gol più belli sono quelli che arrivano da azioni corali, dal gioco di squadra, ed è solamente agendo tutti insieme e con lo stesso obiettivo che riusciremo ad aiutare le popolazioni colpite da questa tragedia”. Continua Curcio: “Doneremo il 10% del ricavato dei mesi di marzo e aprile a UNHCR. Ogni piccolo gesto di ogni singolo fantallenatore può fare la differenza, e grazie al prezioso aiuto delle associazioni e le organizzazioni umanitarie che da sempre operano in questo ambito, siamo sicuri di poter fare la differenza”.
Un ringraziamento a tutti coloro che aderiranno alla campagna
L’intero team di Fantalgoritmo vuole ringraziare tutti coloro che aderiranno alla campagna e vorranno dare il proprio aiuto. Attraverso questa iniziativa, cercheremo di sostenere le persone bisognose, per fornire loro cibo, acqua, ripari e medicine necessarie. Naturalmente, un ruolo fondamentale in questo processo è quello dei donatori. Per questo motivo, ci appelliamo alla generosità di tutti coloro che vorranno contribuire all’iniziativa e partecipare. Grazie a tutti coloro che parteciperanno alla nostra campagna di raccolta fondi, permettendoci di effettuare il lavoro più importante: assicurare un futuro migliore per i terremotati in Turchia e in Siria.