Un genere musicale che può definirsi orchestrale, sinfonico, corale, epico, classico moderno.
L’album strumentale, prodotto e registrato da Alessandro Napoletano stesso, sarà distribuito in tutto il mondo e disponibile per l’ascolto ed il download dal 5 aprile prossimo su tutti i portali e negozi di musica digitale.
In Nomine Amoris, risultato di un lungo percorso di scrittura molto sofferto, è la raccolta di dieci opere composte da Alessandro Napoletano e tutte ispirate da eventi emozionali molto forti. Sono delle vere e proprie colonne sonore di un film: la vita e le sue emozioni.
Ascoltandolo si riesce a capire perché questo album possa essere stato intitolato In Nomine Amoris (dal latino Nel Nome dell’Amore). Si perché l’amore, inteso come sentimento universale, è il motore principale delle opere presenti in questa raccolta, dove pathos e passione scuotono l’animo di chi ascolta proiettandolo in dimensioni emozionali meravigliose.
Alessandro Napoletano è dichiaratamente un compositore che trae ispirazione dai maestri come Ennio Morricone e Hans Zimmer.
Con la mia musica, dice Alessandro Napoletano, voglio portare l’ascoltatore con me in viaggi di elevazione emozionale e spirituale. Quando compongo, entro in uno stato di meditazione, sento come se la mia anima uscisse dal corpo e iniziasse ad essere libera di raggiungere dimensioni magiche e spirituali, viaggi mistici ed incontri speciali al di là del cielo. Che sia vero o frutto della fantasia, poco importa. Questa è la musica.
Ecco, voglio trasmettere tutto questo al mio ascoltatore.