Da oggi Venerdì 10 Marzo il nuovo disco capolavoro di musica Jazz dell’affermato pianista italiano Paolo Di Sabatino è disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme streaming e download pubblicato e distribuito da EGEA MUSIC. Il disco è stato prodotto da Arte e Suoni e Ce Agency.
DI SABATINO DOUBLE TRIO presenta GLAUCO plays PAOLO featuring Luca Bulgarelli and Daniele Mencarelli.
Include 11 brani composti da Paolo Di Sabatino ed eseguiti in trio con Paolo Di Sabatino al Pianoforte e Glauco Di Sabatino alla Batteria. Al basso si alternano Luca Bulgarelli in Chico, La finestra sul Vico, Gioele, Going to NYC, Luigi e Walk-In e Daniele Mencarelli in Quaran 1, 2, 3, 4 e 5.
Qui è possibile ascoltare l’opera in streaming ed acquistare il CD
https://www.amazon.it/GLAUCO-PLAYS-PAOLO-SABATINO/dp/B0BWY5XFYZ
https://egeamusic.fanlink.to/glaucoplayspaolo
https://www.ibs.it/glauco-plays-paolo-cd-paolo-di-sabatino/e/8052141490518
“Questo album è nato dal desiderio di mio fratello Glauco di sottolineare la propria affinità con le mie composizioni. Una volta in un’intervista disse ‘non sento la necessità di comporre perché quello che scrivi tu lo sento anche mio’. Sono i doni preziosi che ci offre la musica – dice Paolo”.
GLAUCO plays PAOLO è un album voluto fortemente da Glauco Di Sabatino che ha tenuto a consolidare così il legame profondo con il fratello Paolo e con la poetica delle composizioni di quest'ultimo. Nelle 11 composizioni contenute nel disco si alternano Luca Bulgarelli al contrabbasso e Daniele Mencarelli al basso elettrico: i 5 brani suonati da Daniele sono figli del periodo di isolamento dovuto alla pandemia infatti sono tutti intitolati Quaran.
Melodia, ritmo, colori e dinamiche sono da sempre le connotazioni di questo trio che i fratelli Di Sabatino portano da anni sui palchi e negli studi di registrazione, anche in collaborazione con artisti pop come Fabio Concato, Grazia Di Michele, Mario Biondi Mietta, Iva Zanicchi ed altri.
Paolo Di Sabatino è nato a Teramo il 26 settembre 1970, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte sotto la guida del padre e si diploma nel 1990 col massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio di Bari. Nel 1994 nello stesso Conservatorio consegue il diploma di Musica Jazz.
Dedicatosi esclusivamente al jazz si esibisce con varie formazioni a proprio nome dal “piano solo” all’ottetto. Ha partecipato a numerose trasmissioni radio-televisive e suonato in importanti club e festival in Italia e nel mondo.
È docente e coordinatore del dipartimento di jazz presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila.
Paolo Di Sabatino – pianista, compositore, arrangiatore, produttore
www.facebook.com/paolodisabatino
www.youtube.com/paolodisabatino
Comunicazione Egea Music
Bruno La Corte, Elena Torre