Milano, 7 marzo 2023 – Dal suggestivo porto di Eilat in Israele, alla settima meraviglia del mondo, Petra, passando per le acque cristalline di Sharm El Sheikh nel mar Rosso ed Hegra, prima città patrimonio Unesco d’Arabia. Torna stasera alle 18 su Sportitalia - e a seguire su Sportoutdoor.tv - Mondo Crociera il programma ideato e condotto da Floriano Omoboni che racconta i luoghi più belli del mondo a bordo delle navi più belle del mondo.
Protagoniste della terza puntata alcune delle mete più affascinanti e ricche di storia del pianeta, in un racconto che unisce arte, cultura, religione, tradizioni e paesaggi naturalistici. Quattro tappe emozionanti di un universo, il Medioriente, che con le sue mille sfaccettature e contraddizioni resta nel cuore di qualsiasi viaggiatore vi approdi.
“Tengo particolarmente a questa puntata - spiega Floriano Omoboni - perchè penso sia importante, anche attraverso la promozione turistica, raccontare la bellezza di luoghi su cui spesso vi sono pregiudizi radicati. Penso ad Israele in primis, Paese di dolorosi conflitti ma anche crocevia di culture diverse, tutte preziosissime, che rendono questo territorio così straordinario. Con Mondo Crociera vogliamo far emergere l’energia e la vitalità di questi luoghi”.
Il racconto del viaggio si intreccia con le immagini a bordo delle navi da crociera più belle del mondo, veri e propri hotel galleggianti che offrono ogni confort e divertimento, per rendere ogni vacanza davvero indimenticabile.
Mondo Crociera, giunto quest’anno alla diciottesima edizione, va in onda su Sportitalia e su un network di tv locali; se fino ad oggi le puntate vanno in onda settimanalmente, presto grazie all’innovativo sistema HBB TV, saranno disponibili, h24.
La diffusione a livello internazionale è garantita dalla presenza di Sportoutoor.tv, il canale televisivo di sport e turismo programmato 24/24 h e 7/7gg, sulle più importanti smart tv di ultima generazione come Samsung Tv Plus, visibile in Italia sul canale 4513 e in Svizzera sul 4514, Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia e Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo.
Il programma è inoltre sempre online sulla piattaforma Sportoutoor.tv.