Amplia ancora i suoi confini la diffusione di Sportoutdoor.tv, la multipiattaforma tv e web dedicata agli sport all’aria aperta ideata e prodotta da Floriano Omoboni.
Il canale Sportoutdoor.tv, già presente su Samsung Tv Plus in Italia - dove solo nell’ultimo anno si è registrato un +33% di audience - da qualche giorno è visibile anche su Samsung Tv Plus in Svizzera.
Milioni di nuovi utenti possono quindi ora sintonizzarsi sul canale 4514 e accedere in qualsiasi momento del giorno e della settimana ai programmi del ricco palinsesto di Sportoutdoor.tv, da Ski Magazine e Mondo Crociera, passando per la rubrica S4.
Un grande traguardo raggiunto e un ulteriore tassello della diffusione sempre più capillare dei contenuti sportivi di Floriano Omoboni, apprezzati già da un pubblico internazionale grazie alla presenza del canale sportivo su Rakuten TV, presente in Italia, Germania, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia e Rllax TV, visibile in 21 paesi del mondo. Con l’approdo in Svizzera attraverso Samsung Tv Plus, la tv di ultima generazione più diffusa di sempre, si amplia ancor più il bacino di utenti raggiunti.
E le novità non si fermano qui. Tra pochi giorni tutti i programmi cult di Sportoutdoor.tv in onda ogni settimana anche su SportItalia (canale 60) e sulle tv locali, saranno disponibili 7 giorni su 7, a qualsiasi ora del giorno, grazie all’innovativo sistema HBB TV presente nelle tv di ultima generazione.
Collegando la smart tv a internet, l’Hibrid Broadcast Broadband consente infatti agli utenti di accedere a nuovi contenuti semplicemente premendo un tasto del telecomando. Se fino ad oggi quindi i programmi di Sportoutdoor.tv potevano essere visti su SportItalia e su numerose tv locali soltanto in un determinato giorno e in una sola fascia oraria, tra pochi giorni resteranno invece disponibili on demand, accessibili premendo con il telecomando il bollino rosso visibile sullo schermo, per essere visti e rivisti in qualsiasi momento.
“Investiamo sempre più nella tv del futuro - dichiara Floriano Omoboni, che oltre ad essere l’ideatore della piattaforma conduce anche i 5 programmi per gli appassionati dello sport all’aria aperta-. Il successo della programmazione on demand è da anni sotto gli occhi di tutti con la proliferazione delle piattaforme a pagamento, che offrono contenuti innovativi, personalizzati e sempre a disposizione. Se da un lato ci stiamo espandendo sempre più all’estero - siamo già pronti anche per raggiungere il mercato inglese - dall’altro stiamo portando lo stesso grado di innovazione anche sulle tv locali. Siamo convinti che nel giro di pochi anni il modo tradizionale di intendere la televisione non esisterà più e noi stiamo contribuendo a questa rivoluzione”.