Quando parliamo di moda, come per incanto tutto diventa magico ed è inevitabile che lo sia anche quando si parla di Vintage.
Il vintage oggi oltre ad essere un trend sempre più in crescita, è diventato per molti un vero e proprio stile di vita. Ed è per questo che voglio parlarvi di Lamé–la meglio vestita, un brand nato dalla mente vivace di due donne determinate nel far rivivere quello che è passato, una nuova occasione per un capo di abbigliamento o un accessorio, a cui si dà la possibilità di vivere una seconda vita.
Le promotrici di questo splendido progetto sono Luisa Bischetti e Lea Quattrocchi, intraprendenti e dinamiche hanno creato uno spazio pronto a farvi sognare, che evolve secondo le loro tempistiche e necessità, dove ciò che conta è la condivisione di un modello di vita semplice, glamour e sostenibile…
Un nuovo modo di concepire l’abbigliamento del passato, non fatto più solo ed esclusivamente di ispirazioni, ma di una vera e propria riscoperta del piacere di indossare e far sfilare quello che è stato. E con esso anche un nuovo modo di concepire la moda sostenibile fatta di capi belli e durevoli.
Una nuova età per tutto ciò che appartiene al passato e che si distingue per qualità, stile e preziosità. Un viaggio nella storia e nei segreti della moda vintage, dalle muse degli Anni 50 alle icone anni 90, sono molti inoltre i personaggi dello spettacolo che sostengono il progetto tra cui: Jo Squillo, Alviero Martini, Debora Caprioglio, Ivan Cottini, Francesca Alotta, Emanuela Aureli e tanti altri…
Acquistare vintage o second hand, oltre a garantire uno stile più distintivo e creativo, tutela l’ambiente e riduce il numero di nuovi vestiti da produrre: meno sprechi, meno inquinamento. Bene amici non vi rimane che chiamare e fissare un appuntamento…Buon shopping!
Tel. +39 368 3183466
+39 338 5619378