Facebook è una delle piattaforme social più conosciute ed utilizzate del web; per questo motivo, sempre più spesso, e in particolare negli ultimi, gli utenti che vogliono sponsorizzare i propri contenuti, il proprio lavoro o, semplicemente, diventare popolari creano dei profili sfruttando i vantaggi che la notorietà di questo social offre.
Tuttavia, non basta creare un account Facebook per “magicamente” raggiungere i risultati sperati: per ottenere un certo successo bisogna, infatti, seguire alcune piccole “regole” di base. Vediamo in questa guida semplice e veloce quali sono i punti salienti da prendere in considerazione per avere un profilo molto seguito:
Call to action
Si tratta di una frase ad effetto appositamente creata per suscitare reazioni ed interazioni. Queste frasi, ovviamente, per spingere gli utenti a commentare, mettere un like e, eventualmente condividere, devono essere concise e immediate.
Frasi troppo lunghe ed elaborate, infatti, rischiano di annoiare gli utenti. Utilizza, invece, delle citazioni famose o anche personali di impatto, oppure, prova a rivolgere delle domande dirette e semplici che invoglino a rispondere e che generino quindi interazioni spontanee.
Stimolare empatia
Raccontare di voi stessi mostrando le vostre passioni, i vostri passatempi e i vostri progetti aiuterà le persone a sentire una certa vicinanza verso ciò che fate e ciò che siete, a familiarizzare, magari, anche identificandosi in situazioni simili a quelle che decidete di condividere.
Emoticon
Nel condividere i vostri post utilizzate le emoticon che la piattaforma mette a disposizione: aiutano non solo a dare un tono più amichevole alla conversazione, ma rendono anche il vostro messaggio molto più chiaro e immediato.
Condividere foto originali
Sembrerà banale, ma il potere delle immagini è un elemento da non sottovalutare mai. Sono proprio le foto, infatti, che prima ancora di leggere una didascalia, attirano la nostra attenzione. Le immagini influiscono moltissimo sui like ricevuti o meno, ed è per questo che scattare delle belle foto dai colori vivaci e nitidi è importante per attirare l’attenzione.
Essere un membro attivo
È un ottimo modo per ottenere visibilità. Mettere like ad altre pagine, commentare contenuti altrui aiuterà moltissimo la vostra presenza social.
L’interazione con gli altri utenti della comunità svolge un ruolo chiave nell’aumento dei like. Essere attivi non significa soltanto limitarsi a commentare e comunicare con le altre persone della community, ma anche postare e proporre contenuti nuovi sul proprio profilo con regolarità e costanza.
Comprare like Facebook
Comprare like Facebook èun’ottima strategia per guadagnare in tempi ristrettissimi un elevato numero di like, interazioni e condivisioni: ovviamente, affidatevi sempre ad agenzie specializzate nella vendita di questi servizi.