In linea generale, la definizione di allevamento di cani e gatti sottintende il possesso di cani e di gatti in un numero che risulti essere pari o superiore a tre fattrici o dieci cuccioli l’anno. Di certo, è molto limitativo far rientrare il progetto etico Domus Annia presentato dal sito www.shiba.pro, come allevamenti Shiba Inu.
Difatti, a differenza di quanto avviene negliallevamenti Shiba Inu, il progetto Domus Annia sviluppato dallo staff di shiba.pro, è stato creato da un gruppo di amici che sono appassionati della cinofilia. Avendo, poi, la fortuna di poter vivere in campagna, le femmine, i maschi, così come i cuccioli di shiba inu, godono di grandi spazi, oltre che essere considerati come parte integrante della famiglia, dormendo e interagendo con gli appartenenti al progetto Domus Annia.
Una motivazione in più che porta a considerarli ben oltre i normali allevamenti Shiba Inu.
Come è risaputo, alle volte, non è propriamente semplice quale razza di cane o gatto potrà far parte della nostra vita. Di carattere affettuoso, lo Shiba Inu è appartenente ad una razza di cani particolarmente giocosa e calma che si trova, tra l’altro, benissimo con i bambini.
Ama, inoltre, correre e fare esercizio fisico. Non a caso, è considerato, anche, una razza di cane con un particolare istinto di caccia. Quindi, dato che è un instancabile corridore, è importante che il suo padrone abbia un cortile o un giardino recintato. Lo Shiba Inu è, poi, noto per la sua grande robustezza. È, infatti, una razza molto resistente e, normalmente, non presenta particolari problemi di salute.
Ovviamente, a prescindere da queste generiche caratteristiche, non tutti i cuccioli di Shiba Inu, pur essendo della stessa cucciolata, hanno, necessariamente la stessa tipologia di carattere.
Un motivo in più, andando a concludere, per prendere contatto con lo staff del sito www.shiba.pro per essere prontamente consigliati su quale cucciolo di Shiba Inu entrerà a far parte di una nuova e amorevole famiglia.